Trolley Samsonite Cosmolite

Volare low cost con comodità? Dal primo dicembre non sarà più un miraggio perché Ryanair sta introducendo una serie di novità per rendere più confortevole il viaggio dei suoi clienti. Una delle novità più rilevanti è senza alcun dubbio la possibilità per i passeggeri di salire in cabina un secondo (seppur piccolo) bagaglio a mano gratuitamente: si fa riferimento tipicamente alla borsa per le donne (che spesso veniva contestata), oppure al sacchetto con gli acquisti dei classici souvenir comprati last minute. Un classico esempio di secondo bagaglio è la borsa Samsonite che viene solitamente considerata un utilissimo accessorio per chi viaggia, una borsa di servizio che non rinuncia al gusto estetico pur conservando la sua grande funzionalità.

Facendo riferimento direttamente alla normativa prescritta dalla compagnia low cost, il bagaglio a mano deve avere dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm con un peso contenuto entro i 10 kg.

Tra le aziende leader del settore valigeria, Samsonite è stata la più rapida ad adattarsi alle dimensioni imposte dalle compagnie aeree low cost in materia di trolley da cabina o bagaglio a mano, che dir si voglia, proponendo una vasta gamma di modelli tra cui scegliere: caratterizzate dal celebre connubio leggerezza e resistenza, le valige Samsonite sono un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori.

L’immagine in alto raffigura le diverse colorazioni del trolley 4 ruote da cabina Cosmolite, una delle collezioni di maggior successo, che si caratterizza per l’utilizzo della tecnologia Curv ® brevettata in esclusiva proprio da Samsonite. La tecnologia a strati intessuti rende il Curv® uno dei materiali più forti di sempre (il nome Samsonite farebbe per l’appunto riferimento al mitico personaggio di Sansone ed alla sua forza sovraumana). L’obiettivo di Samsonite è stato, fin dalle sue origini, quello di riuscire a coniugare la forza e la resistenza delle sue valige con la leggerezza: i risultati di diversi test confermano la robustezza della collezione Cosmolite che si aggiudicata da un lato la fiducia dei clienti, dall’altro l’approvazione della critica essendo stata incoronata con il “Red Dot Design Award Best of the Best” ed il premio “Henry van de Velde Label” assegnato a prodotti contemporanei, innovativi per il design e le tecnologie utilizzate.

Inoltre bisogna notare che Easyjet ha ulteriormente ristretto le dimensioni di 5 cm per la lunghezza del trolley che non deve superare il limite di 50 x 40 x 20 cm. Anche in questo caso Samsonite si è proattivamente adoperata per fornire modelli specifici alle dimensioni richieste dalle diverse compagnie aeree.

Infine, tornando alle novità recentemente introdotte da Ryanair, bisogna rilevare anche la grande rivoluzione in atto relativamente alla prenotazione online dei biglietti: coloro che acquistano direttamente dal sito ufficiale della compagnia avranno a disposizione 24 ore di tempo per correggere eventuali errori occorsi durante la prenotazione. Si tratta del c.d. periodo di garanzia che è stato introdotto con la finalità di veicolare gli acquisti sul sito ufficiale piuttosto che attraverso le agenzie di viaggio, i tour operator o i siti comparativi che spesso applicano una commissione rispetto al prezzo originale del biglietto.