The Bridge

ACQUISTA ONLINE PELLETTERIA THE BRIDGE

Questo articolo è dedicato alla piccola pelletteria The Bridge per scoprire insieme come nasce il pregiato cuoio handmade – lavorato a mano – che ha reso celebre il marchio in tutto il mondo come icona del Made in Italy. La pelletteria firmata dall’illustre brand toscano si declina in un vastissimo assortimento di modelli e collezioni: portafogli per uomo e per donna, portachiavi a ciondolo o a bustina, porta carte di credito e cinture volendone citare soltanto alcuni.

Nella sua rubrica Salvo proporrà inizialmente un’analisi sulla lavorazione del cuoio, con un focus su uno dei prodotti più ricercati del settore: i portafogli.

The Bridge rappresenta il meglio della qualità del cuoio made in Italy: ottimo vitello pienofiore derivato da vitelli di allevamento nazionale, le cui pelli vengono trattate con maestria dai più esperti artigiani che le lavorano rigorosamente a mano. Le pelli vengono selezionate con cura passando alla concia con tannini naturali per finire alla tamponatura svolta sempre a mano. Infine la lucidatura a rullo d’ambra conferisce il quid in più al cuoio che è finalmente pronto per dare forma ai prodotti. Tutto questo processo rende The Bridge il marchio più apprezzato in tutto il mondo per il pregio dei suoi materiali.

Portafoglio The Bridge 01440901Il primo esempio che vogliamo proporvi è il portafoglio The Bridge in pelle con porta documenti estraibile, codice prodotto 01440901 della linea Story Uomo, dimensioni 26 x 10 cm. La caratteristica distintiva di questo portafoglio per uomo è proprio il porta documenti dotato di specifici scomparti porta carte di credito che può essere utilizzato anche separatamente rispetto al portafogli. Questo articolo è disponibile nel classico colore 14 cioè cuoio (come mostrato nel video), ma a richiesta sono disponibili anche le varianti nero e testa di moro.

Proprio il colore testa di moro costituisce una delle grandi novità The Bridge che nel portafoglio in pelle 01452001 sperimento con il colore, puntando sulla nuova colorazione testa di moro (dark brown 17) lanciata meno di un anno fa e già entrata nel cuore dei clienti affezionati The Bridge. Nello specifico questo portafoglio si caratterizza per lo scompartimento porta carte di credito, nascosto nella tasca interna, che viene rivelato nel nostro video.
Portafoglio The Bridge 01424131Infine, nel segno dell’innovazione, vogliamo puntare l’attenzione sulla nuova linea Heritage Luxe che richiamando il celebre motivo a righe della linea Heritage realizzata in tessuto spalmato goffrato, propone una lavorazione pelle su pelle che esalta le righe in rilievo al tatto. Questa collezione si declina in accessori per uomo (cartelle, borse da lavoro, tracolle, portafogli e portachiavi), ma anche per donna (borse da passeggio e portafogli abbinati). Uno dei pezzi forti di questa linea è portafoglio The Bridge per uomo in pelle, codice prodotto 01424131.

Nello specifico, questo modello è dotato di porta monete e scomparto porta carte di credito; ma la sua vera caratteristica distintiva è l’imprimitura delle righe sulla pelle semilavorata che conferisce un delicato rilievo al tatto: una lavorazione unica, proposta in esclusiva da The Bridge per rendere ancora più esclusivi i suoi prodotti.

ACQUISTA ONLINE PELLETTERIA THE BRIDGE