Le valigie Samsonite Cosmolite sono particolarmente amate dalle star: ne è una dimostrazione la vasta testimonianza di scatti che hanno catturato vip, sportivi e personaggi noti con uno dei celebri trolley del marchio statunitense.

Questa volta la protagonista delle fotografie è Jenna Coleman, avvistata all’interno dell’aeroporto di Los Angeles con un bagaglio a mano Cosmolite in colore nero. Negli Stati Uniti l’attrice è una vera e propria icona di stile, conosciuta per la sua passione per il vintage, tendenza probabilmente ispirata ai ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera. La Coleman, a tal proposito, è diventata un simbolo per tutti gli appassionati di fumetti: oltre ad interpretare il ruolo di Clara Oswald nella serie TV Doctor Who, la giovane stella ha vestito i panni di Connie nel film Captain America – Il primo vendicatore.

Per coloro che amano girare il mondo per passione o per lavoro, così come accade agli attori, appunto, i trolley Samsonite della linea Cosmolite rappresentano un prezioso e affidabile compagno di viaggio, particolarmente adatto ad essere sottoposto ad ogni tipo di stress ed evenienza senza danneggiare il contenuto del bagaglio stesso.

Jenna Coleman ha scelto il bagaglio a mano nella colorazione nera, la cui resa finale è particolarmente sofisticata e dal retrogusto rock, grazie all’effetto traslucido chiaro scuro dovuto alla lavorazione del materiale. Anche gli altri colori della linea, come il verde, il blu, il rosso e il grigio argento, risultano particolarmente d’effetto, grazie anche al riconoscibile design a conchiglia del guscio rigido, il cui stile ha decretato al marchio Samsonite la vittoria del Red Dot Design Award .

Trolley Samsonite CosmoliteCome già velocemente accennato, caratteristica fondamentale della linea Cosmolite è il polipropilene, lavorato secondo la particolare tecnologia Curv, un brevetto europeo che permette di trattare questo materiale rigido in modo da fargli conferire elasticità, leggerezza e soprattutto resistenza. Dopo il successo di questa linea, il marchio ha prodotto altre collezioni caratterizzate dalla stessa tecnologia, contando adesso un vasto assortimento di trolley rigidi dalle elevate prestazioni, del tutto all’avanguardia nel settore della valigeria.

Resistenza e leggerezza sono caratteristiche che rendono i bagagli della linea particolarmente adatta ad ogni genere di viaggi: oltre ai bagagli a mano, i trolley medi e grandi in polipropilene possono considerarsi tra le valigie top di gamma, perfette per essere depositate in stiva senza subire particolari shock da urti, graffi e sbalzi termici e di umidità.

Samsonite si conferma tra le aziende leader nel settore della valigeria, la cui scelta di valigie spazia dai modelli rigidi come quello scelto dalla giovane attrice ai modelli morbidi realizzati in resistente nylon 500 denari: di qualsiasi genere di valigia si tratti, le collezioni offrono interni spaziosi e razionalmente organizzati con comparti e cinghie elastiche per custodire in ordine il contenuto, chiusure TSA richieste nelle dogane degli Stati Uniti, ruote silenziose e scorrevoli capaci di ruotare di 360° in assoluto silenzio, manici e maniglie confortevoli al tatto ed ergonomiche. La vasta scelta di valigie e trolley permette di spaziare tra le collezioni viaggio scegliendo gli accessori viaggio che meglio soddisfano le esigenze di ogni viaggiatore, per un total look Samsonite, in viaggio, a lavoro e nel tempo libero.