Ormai l’autunno è nel pieno del suo svolgimento ed uno dei video pubblicato da Piquadro sulle nuove collezioni svela una Milano nel grigiore degli albori della stagione fredda improvvisamente colorata dalle tonalità delle nuove linee Piquadro per l’autunno/inverno 2015-2016.

Come già anticipato per le nuove collezioni di borselli, Piquadro per questo inverno osa con il colore, sfidando la tendenza comune ad utilizzare tonalità scure per gli outfit dei mesi freddi. Nel video, di cui mostriamo alcuni screenshot, vengono svelati i modelli di punta della nuova collezione, inquadrati in scene di ordinaria e straordinaria vita quotidiana: dalle passeggiate per andare a lavoro con la cartella al braccio all’arrampicata su una parete di free climbing con uno zaino sulle spalle, qualsiasi sia la circostanza i modelli della nuova collezione sono perfetti per accompagnare i professionisti, viaggiatori, sportivi o semplicemente amanti del tech inside di Piquadro.

Zaini Piquadro nuova collezione

Tra i protagonisti assoluti di questa stagione spiccano le cartelle, declinate in modo più o meno casual e gli zaini, ormai diventati un must have non solo per il tempo libero ma anche per la vita professionale. I due accessori, accomunati dalle stesse finalità di portare gli accessori tecnologici ed i documenti di ogni giorno, incarnano due stili all’apparenza diversi ma in sostanza accomunati dalla voglia di dare un tocco glamour e particolare al proprio stile senza rinunciare alla funzionalità e al comfort.

Le caratteristiche che fanno da filo conduttore per l’autunno/inverno interpretato da Piquadro sono i materiali, consistenti principalmente in pregiati pellami bovini nazionali, e il design strutturato secondo tagli geometrici enfatizzati da campate più o meno uniformi di colore, la cui sola tonalità è in grado di fornire un valore aggiunto glamour ed originale ad ogni modello.  Il gioco di colore, prevalentemente bicromatico, fa da protagonista per borse e accessori di piccola pelletteria, con alternanze di tonalità talvolta ton sur ton e talvolta in contrasto, creando un effetto sempre elegante ed originale.

zaini-piquadro

La cura nei dettagli si declina non soltanto nell’utilizzo inserti e borchie metalliche logate, che conferiscono un tocco di lucentezza elegante ed originale, ma anche in interni e custodie per iPad e tablet multicolori, con stampe arcobaleno che spiccano e arricchiscono di vitalità l’esterno delle borse, facendo trasparire un velo di ironia anche nelle giornate più uggiose.

Per la stagione fredda Piquadro propone anche nuovi modelli top di gamma del marchio come Modus e Blue Square, evergreen particolarmente apprezzati per la pregiata qualità dei materiali, della cura dei dettagli e per la funzionalità coniugata sapientemente all’eleganza e al design. Anche per queste due linee gli zaini fanno da protagonista, dimostrando la possibilità di declinare questo accessorio ritenuto casual per definizione una icona di classe e sobrietà, particolarmente adatto allo stile formale professionale.