Tra le caratteristiche che si tengono in considerazione al momento di acquistare un trolley, la presenza di due o quattro ruote è uno dei fattori fondamentali. L’evoluzione tecnologica del settore valigeria permette ormai di scegliere tra trolley dalle caratteristiche sempre più tecniche e variegate, ma la scelta delle ruote resta una delle determinanti principali.

Tra i brand che offrono un vasto assortimento di trolley all’avanguardia spicca Samsonite, le cui tecniche innovative nel settore della produzione e del design sono uno dei punti di riferimento per coloro che amano viaggiare con comodità e funzionalità.

Samsonite conta un grande numero di collezioni caratterizzate dalla variante a due o quattro ruote, in base alle necessità: entrambe le fattispecie, infatti, presentano alcuni vantaggi specifici in termini non soltanto di trasportabilità, ma anche di spazio.

I trolley a due ruote, genitori di quelli a quattro ruote e a loro volta figli delle valigie trasportabili, sono particolarmente adatti per il trasporto su superfici di ogni genere, grazie alla possibilità di gestirli agevolmente tramite la maniglia di trasporto. In questi modelli, inoltre, la collocazione incassata delle ruote permette di lasciare maggiore spazio all’interno del bagaglio, risultando così una buona scelta soprattutto per i bagagli a mano da viaggio breve, maggiormente soggetti alle restrizioni in termini di spazio e peso delle compagnie low cost. A proposito di questo, alcuni modelli Samsonite presentano un sistema retrattile per le ruote, che pareggiandosi alla stessa altezza della base del trolley non influiscono sulle dimensioni del bagaglio.

I trolley a quattro ruote, invece, rivoluzionano il modo di trasportare la valigia, che grazie alla disposizione delle rotelle può essere anche semplicemente accompagnata al proprio fianco, garantendone una maggiore sicurezza. Nonostante questi trolley sacrifichino una piccola porzione di spazio, rappresentano una scelta vantaggiosa per i viaggi medi o lunghi, in quanto la facilità di trasporto non viene intaccata dal peso del bagaglio stesso.  Negli ultimi modelli, inoltre, Samsonite prevede una doppia trasportabilità per i modelli a quattro ruote, permettendo di inclinare i bagaglio e trascinarlo come un due ruote in assoluta comodità e su qualsiasi genere di superficie.

Trolley SamsoniteOgni valigia Samsonite è equipaggiato di ruote capaci di ruotare di 360° in assoluto silenzio, studiate per garantire la massima scorrevolezza su qualsiasi superficie, agevolando così l’esperienza di viaggio anche nei piccoli spostamenti. Che si tratti di trolley a due o quattro ruote, la struttura interna di ogni prodotto è realizzata in modo da gravare il meno possibile sugli spostamenti anche in termini di peso e di design: dai tubi retrattili della maniglia superiore sino al materiale stesso del bagaglio, ogni dettaglio è studiato per garantire leggerezza e resistenza al tempo stesso; il design, inoltre, viene concepito in modo da distribuire il peso al meglio e per agevolare il trasporto con l’ausilio di manici e maniglie disposte in modo da permettere gli spostamenti del bagaglio con agevolezza e semplicità.

Indipendentemente dalla scelta tra due o quattro ruote, i trolley Samsonite offrono il top di gamma in merito a leggerezza, resistenza e praticità. Dall’organizzazione interna sino ai materiali innovativi, ogni modello è studiato per essere un perfetto compagno di viaggio, in qualsiasi circostanza.