La qualità e il design della valigeria Roncato ha conquistato anche la TV: tra i protagonisti della decima stagione di Don Matteo spicca nel suo colore rosso brillante il trolley Roncato della linea Light, compagno di viaggio di uno dei personaggi più amati della stagione, il Capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi interpretato da Simone Montedoro.

La fiction della Rai, arrivata appunto alla sua decima stagione, è tra le più amate della programmazione italiana per le storie leggere che racconta e per la gradevole caratterizzazione dei personaggi, tra i quali non può che essere citato Don Matteo, protagonista e colui che da il nome alla serie, interpretato da Terence Hill, noto e amato da tutte le generazioni per i suoi trascorsi cinematografici con Bud Spencer. La trama di fondo della fiction narra proprio le vicende di Don Matteo, la cui abilità e sensibilità nel comprendere le persone è di grande aiuto al Commissariato locale nella risoluzione di crimini di varia natura. Simpatica spalla del protagonista è Nino Frassica, nelle vesti del Maresciallo Nino Cecchini, che anima la serie con la sua allegria e ironia.

Roncato thinks greenNelle ultime puntate vediamo Frassica alle prese con il Capitano Tommasi in sedia a rotelle a causa di una frattura, pronto a lasciare il suo appartamento con la sua valigia e beauty case della linea Light di Roncato. La linea in questione, come suggerisce il nome stesso, si caratterizza per i materiali leggeri e per la resistenza, oltre ad un affascinante design abbinato a colori brillanti ed originali. I trolley Roncato Light sono realizzati in polipropilene, che si distingue non solo per la sua leggerezza ma anche per l’eco-compatibilità: l’attenzione per la sostenibilità ecologica viene impiegata anche nell’assemblaggio dei materiali, studiato in modo da ridurre l’emissione nociva di CO2, e il ridotto utilizzo di materie prime difficili da smaltire.

Oltre all’attenzione nei confronti dell’ambiente, la collezione si contraddistingue per le elevate prestazioni proposte: oltre al design originale e riconoscibile, le valigie Roncato Light sono equipaggiati di un sistema di traino monotubo con maniglia integrata, in modo da non provocare sporgenze e agevolare le procedure di controllo della dimensione del bagaglio in caso di viaggi con compagnie aeree low cost , 4 ruote doppie e piroettanti che garantiscono scorrevolezza e praticità di trasporto, 4 chiusure TSA con combinazione (tre laterali e una centrale) approvate dalle dogane degli Stati Uniti secondo le nuove misure anti terrorismo.

La linea Light è uno dei gioielli del brand, uno dei simboli della qualità made in Italy nel mondo: i trolley Roncato, infatti, si contraddistinguono per la qualità e la leggerezza dei materiali, la cura nei dettagli e nel design, tutti elementi che concorrono a creare un prodotto all’avanguardia che coniuga design e funzionalità, il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.