Vedere degli accessori di pelletteria e valigeria sul palco di un teatro non è cosa da tutti giorni, ma è quello che accade a Piquadro con Beppe Severgnini, famoso e amato giornalista italiano che in questi mesi ha portato sui palcoscenici delle principali città italiane lo spettacolo “La vita è un viaggio”.

II trolley Piquadro rigido della linea Relyght è il fedele compagno di viaggio, appunto, del protagonista della pièce, un uomo maturo che rimane bloccato in un aeroporto a causa della cancellazione di un volo notturno. A fare compagnia al personaggio interpretato proprio da Severgnini è una giovane donna, con la quale si innesca un dialogo dai mille spunti, che scoperchia con grazia ed eleganza i temi che accompagnano, ed accomunano, gli uomini e le donne di tutte le età.

Il tema del viaggio è particolarmente caro a Severgnini, che nel corso della sua vita privata e della sua carriera ha avuto modo di viaggiare in lungo e in largo, passione che ha fruttato a Beppe grande notorietà per la sua attitudine ad analizzare la cultura straniera in comparazione con quella italiana, creando così spunti semi-seri per creare dei ponti tra le diverse nazionalità. Culmine di questo interesse culturale del giornalista è lo show televisivo “L’erba dei vicini”, trasmissione che mette a paragone con toni ironici e irriverenti le caratteristiche dei popoli dei principali paesi europei, prendendo spunto per enfatizzare i lati positivi e negativi di ognuno.

Beppe Severgnini e PiquadroViaggiare è un aspetto molto importante nella vita dell’uomo e il carattere rilassante e formativo dell’affrontare un viaggio, che sia una vacanza, una fuga romantica o un impegno di lavoro, viene apprezzato maggiormente quando si hanno a disposizione accessori che possono migliorarne l’esperienza.

Piquadro, già ai vertici del settore della pelletteria e degli accessori business, dedica una vasta gamma di modelli alla valigeria, studiati per garantire il massimo delle prestazioni senza perdere d’occhio le caratteristiche principali dei prodotti del marchio, il design ed il tech inside.

La valigeria Piquadro spazia dai borsoni in tessuto e pelle dal gusto più sportivo ed avventuroso sino a giungere alle valigie rigide e resistenti in policarbonato, passando per i trolley business e le pilotine in sofisticata e pregiata pelle. Ogni accessorio da viaggio di Piquadro è equipaggiato di scomparti porta oggetti, accessori tecnologici ed abbigliamenti, adeguatamente imbottiti e protetti secondo l’uso. I trolley sono dotati di strutture resistenti e ruote scorrevoli, elementi che rendono più agevole il trasporto su ogni tipo di superficie, i borsoni dispongono di portabilità a mano, a spalla o addirittura a zaino, per garantire il massimo comfort negli spostamenti, i bagagli a mano pilota dedicati al business, invece, hanno come punto forte gli scomparti per i documenti e gli accessori tecnologici come tablet e computer, studiati in modo da proteggere il contenuto del bagaglio da urti, umidità e shock vari ed eventuali.

La funzionalità e il comfort della valigeria Piquadro non tralascia lo stile, dal gusto sofisticato e colorato, perfetto per accompagnare con gusto ogni genere di viaggiatore. Lo stile di Piquadro si adatta perfettamente ad un personaggio globetrotter come Severgnini, la cui passione per il viaggio e le necessità di lavoro vengono perfettamente soddisfate dalla filosofia tech inside del marchio.