Ben ritrovati al consueto appuntamento con la rubrica di Salvo.

Oggi faremo un viaggio virtuale in compagnia delle borse Braccialini della collezione primavera/estate 2016, prendendo spunto dal filo conduttore della linea Le Cartoline, caratterizzato dall’omaggio alle più affascinanti mete turistiche del mondo come Dubai, New York, Miami e così via.

Il tour virtuale comincia da Taormina, località dalle caratteristiche stradine dove sarebbe perfetto passeggiare in estate con una borsa Braccialini modello bustone della linea Sweety: la collezione si caratterizza per i colori brillanti come il giallo, il blu e il corallo e dalle forme semplici enfatizzate dal pattern a cuori impresso a caldo su ogni modello. Le tracolline, le shopper e gli zainetti della linea sono l’accessorio perfetto per le vacanze di questa estate.

Rimanendo in Italia, ci spostiamo a Pisa, dove è possibile ammirare la celebre Piazza dei Miracoli con la Torre pendente con uno zainetto della linea Curvy sulle spalle, modello particolarmente confortevole reso glamour e originale dalla forma tondeggiante e dalla fantasia marinaresca a righe in toni come il turchese e il giallo.

Lasciando l’Italia andiamo dritti verso le atmosfere sofisticate di Saint Tropez, località francese nota per la vita mondana e glamour: in questo caso è indispensabile la tracollina in pelle della linea Ninfea, la cui semplicità è arricchita dall’elegante tracolla a catena in metallo cromato oro pallido e per la stampa impressa a caldo della rosa Braccialini. Le borse Braccialini di questa collezione sono un esempio di eleganza e femminilità, declinata in forme chic e in colori glamour come il blu oltremare o il bianco.

Il tour si ferma a Barcellona, terra dinamica e vivace, dove per concedersi un po’ di sano shopping vi consigliamo il secchiello della linea Lizzy, dal gusto romantico e vintage con la sua struttura a cuori traforati, che crea un piacevole chiaroscuro e vedo-non vedo che arricchisce di stile ogni outfit.

Il nostro viaggio virtuale termina qui, ma questa è solo una piccola parte delle collezioni Braccialini proposte dal marchio per questa stagione: come sempre, le parole d’ordine del brand sono fantasia, colore e femminilità, elementi che si coniugano sapientemente in una molteplicità di linee che vanno incontro ai gusti e le necessità di ogni donna che ama indossare accessori dal gusto ricercato.

Le Cartoline Braccialini, appunto, sono la massima espressione della fantasia che il brand dedica ad ogni modello: come già brevemente accennato, il tema della stagione viene declinato in una varietà di modelli che spazia dalle tracolline agli zainetti, dalle shopper ai secchielli, offrendo alle amanti del marchio una vasta gamma di borse, fantasie e colori tra cui scegliere, per uno stile originale in città ma anche in viaggio.