Trolley American Tourister

Tra gite scolastiche e vacanze estive, si avvicina il periodo in cui i nostri figli cominceranno a partire per la prima volta da soli: ecco alcuni utili consigli per aiutarli ad affrontare i primi viaggi.
Primo argomento da affrontare riguarda l’età, che per le mamme risulta essere il tasto più dolente. Tendenzialmente il periodo dell’adolescenza rappresenta il momento in cui i ragazzi cominciano ad esprimere il desiderio di allontanarsi da casa: l’età giusta per il primo viaggio non può essere stabilita con precisione in quanto dipende dal grado di maturità e indipendenza del ragazzo stesso, tuttavia il desiderio di scoprire il mondo deve essere comunque interpretato come un atteggiamento positivo.
Poiché si parla comunque di ragazzi alle prime esperienze con il mondo, è consigliabile suggerire al proprio figlio una vacanza studio in un paese straniero dove, con l’occasione di imparare una lingua nuova, potrà sperimentare l’esperienza del viaggio con l’adeguato controllo e con altri ragazzi nelle sue stesse condizioni.
Studiare un itinerario, un programma preciso di visite e una strategia di viaggio, permettono al ragazzo di imparare ad organizzare i propri tempi e mettere in conto gli imprevisti, aiutandolo a formare la sua esperienza non solo in occasione della vacanza ma anche nella vita di tutti i giorni.
La pianificazione del viaggio comprende anche l’organizzazione del bagaglio, tasto dolente soprattutto per i maschietti, abituati a lasciarsi aiutare dalle scelte materne in materia di abbigliamento. L’adolescente dovrà imparare a fare mente locale su tutto ciò che può servire, dalla biancheria allo spazzolino da denti, con la giusta moderazione in base alle restrizioni relative alla valigia da portare con sé.
bagagli american touristerLe avanzate tecnologie in materia di valigeria vanno incontro ai viaggiatori, offrendo una vasta gamma di prodotti spaziosi, resistenti e leggeri, rendendo più gradevole la selezione di oggetti e capi d’abbigliamento da portare con sé.
Altro punto forte delle nuove generazioni di valigie è il design che, coniugato al colore, risulta un elemento distintivo e di stile,  anche in viaggio.
Brand che incarna queste caratteristiche è American Tourister, la cui collezione di bagagli a mano, trolley medi e grandi, offre un’ampia scelta di modelli tra cui scegliere, dai colori e le prestazioni differenti, calibrate in base alle necessità di ogni viaggiatore e con un occhio al rapporto qualità prezzo.
Dotati di ruote scorrevoli, innovativi meccanismi di chiusura in tutta scurezza e organizzazione interna studiata in modo da garantire la perfetta custodia e ordine del contenuto, i trolley American Tourister sono perfetti per i primi viaggi dei nostri ragazzi, soprattutto per lo stile giovane e frizzante che questi propongono.