Rimowa

Simbolo della valigeria di lusso, Rimowa è un’azienda leader nel settore, e affonda le sue radici alla fine del 1800. Nel corso degli anni il marchio ha conquistato il mercato mondiale grazie all’elevata qualità e resistenza dei suoi prodotti, elementi ben coniugati con un design elegante e irresistibile.

rimowa_03

Le ormai celebri “valigie con le righe” rappresentano il massimo dell’equipaggiamento per il viaggiatore contemporaneo, che ama viaggiare con modelli dal carattere unico e dalle elevate prestazioni. Tra i motti di Rimowa spicca “handmade meets hi-tech”, che esalta il carattere della tradizione e dell’artigianato che ha fatto la storia del marchio sapientemente arricchito dagli aspetti più all’avanguardia del settore della valigeria internazionale.

RimowaPrimo esempio di quanto appena detto è il Flex-Divider System, un sistema di organizzazione interna che permette di regolare in altezza i comparti in base al volume del contenuto, in modo da garantire il massimo ordine e protezione degli oggetti del viaggiatore.
Altra innovazione che rende le valigie Rimowa il fiore all’occhiello del settore è il sistema Multiwheel®, dotato di rotelle doppie estremamente scorrevoli e silenziose, garantendo così la massima manovrabilità, resa ancora più confortevole dal manico telescopico estraibile in continuo, senza fastidiosi scatti. Anche i sistemi di chiusura sono innovativi e pratici, come la chiusura con combinazione TSA, elemento richiesto dalle dogane statunitensi.

RimowaRimowa offre un’ampia gamma di linee che spaziano tra diversi modelli, materiali, dimensioni e colori. La linea Topas, studiata originariamente per i viaggi ai Tropici, è il fiore all’occhiello della collezione: i modelli di questa linea sono realizzati in una lega di alluminio e magnesio, che garantisce il massimo delle prestazioni e della resistenza che si può chiedere ad un bagaglio senza tempo.

I bagagli Salsa Air offrono invece una fresca palette di colori perfetta per chi ama viaggiare con eleganza e con tutta la maneggevolezza offerta dal guscio in policarbonato. Tra le due linee si stagliano le valigie Limbo, caratterizzate da una struttura in lega di alluminio e magnesio che supporta il guscio in policarbonato: resistenza, comfort e design sono le parole chiave della linea, disponibile in una tonalità di rosso particolarmente glamour e originale.

Belle, resistenti e dalle massime prestazioni, le valigie Rimowa rappresentano il compagno di viaggio perfetto per una esperienza all’insegna del puro lusso. Un modo inedito di concepire il viaggio, con un accessorio che diventa protagonista.