Portafogli e porta carte di credito ultrasottili e compatti

I portafogli sono uno degli accessori più amati dagli appassionati della piccola pelletteria in quanto, oltre ad essere indispensabili, possono essere declinati in diverse tipologie di forme e colori. L’evoluzione del design dei portafogli segue l’evoluzione del supporto di carte di credito, documenti d’identità e perfino la valuta stessa, rendendo necessari o meno accessori come i porta monete o i comparti porta assegni.
Negli ultimi anni il supporto che ha maggiormente preso piede è quello della card in plastica: oltre alle carte di credito, anche le carte fedeltà, le raccolte punti e persino i documenti di identità cominciano ad assumere la tipica forma rettangolare con gli angoli arrotondati, rendendo sempre più indispensabile dedicare maggior spazio agli slot porta carte nei portafogli sia da uomo che da donna.

Portafoglio Secrid

Trend assoluto dell’autunno/inverno 2016-2017 è il porta carte di credito, che nel corso degli anni si è andato perfezionando assumendo forme sempre più funzionali all’organizzazione e all’utilizzo delle card. Del tutto rivoluzionari nel loro genere sono i cardprotector Secrid e portacarte I-Clip, che permettono di custodire al meglio le proprie carte senza occupare lo spazio di un portafoglio tradizionale: gli I-Clip permettono di custodire fino a 12 carte di credito e le banconote con una pratica clip, potendo così gestire denaro e carte con maggiore facilità; i portacarte Secrid, invece, permettono un semplice accesso alle proprie carte tramite un meccanismo a levetta e ne garantiscono anche la sicurezza, in quanto l’alloggio in alluminio in cui disporre massimo 6 carte fa da scudo contro eventuali furti di dati o denaro tramite wi-fi o meccanismi analoghi. Entrambi i modelli sono resi ancor più preziosi dagli inserti in pelle disponibili in diverse varianti di colore, per andare incontro ai gusti di uomini e donne.

Anche The Bridge ha presentato una nuova tipologia di accessorio interamente dedicato alle carte di credito: il magic wallet è un porta documenti in cuoio e ad apertura a libro al cui interno vi sono delle bande elastiche disposte a croce dove andare ad inserire con praticità banconote e card, al fine di racchiudere in pochissimo spazio tutto l’indispensabile da portare in tasca con sé.

Così come già detto in merito agli zaini con il motto “mani libere”, sembra che adesso la tendenza stia virando verso il “tasche libere”, con accessori di piccola pelletteria dalle dimensioni sempre più contenute e dai comparti sempre più funzionali.