Samsonite Red Dot Design Awards

Anche per il 2016 Samsonite ha vinto il Red Dot Design Award per le sue linee di valigeria per l’estetica ineccepibile e la qualità dei materiali. Il premio è stato fondato per onorare progettisti e produttori che si sono contraddistinti nella realizzazione di prodotti di design innovativi e funzionali, con l’intento di sottolineare lo stretto legame tra tecnologia e qualità.

Il brand Samsonite non è nuovo a questo genere di premiazione, anzi: già nel 2010 l’azienda si è aggiudicata il Red Dot Award per le valigie Cosmolite, dando così il via ad una serie di collezioni dal gusto innovativo e funzionale che hanno conquistato i giudici del premio anno dopo anno.

Samsonite Lite-Cube DLXNel 2015 le linee premiate sono state Lite-Biz e Lite-Shock, mentre nell’anno appena passato, invece, le vincitrici sono state Lite Cube DLX e Paradiver, con menzione d’onore per la linea di valigeria rigida Starfire.

Queste collezioni, punta di diamante del brand per il 2016, sono caratterizzate da un eccellente connubio tra funzionalità e design, senza rinunciare alla qualità dei materiali.

La linea Paradiver è stata ritenuta fresca e accattivante, con uno stile espressamente dedicato alle avventure outdoor con  suoi zaini e borsoni caratterizzati da tessuti tecnici, organizzazione funzionale di tasche e comparti e dai colori vivaci e casual.

La linea Lite Cube DLX incarna invece tutt’altro stile, con il suo look elegante impreziosito dai dettagli in pelle color cuoio: in questo caso la giuria ha definito la linea come “una soluzione di lusso” per il viaggio, completa di borsoni, trolley e beauty case dallo stile sofisticato e di classe.

Samsonite Paradiver LightLa menzione d’onore del Red Dot Design Award per il 2016 va ai trolley rigidi Starfire, ritenuti esteticamente affascinanti per il loro design senza tempo e per il materiale antigraffio a diamante. A proposito di materiale, la collezione è realizzata in policarbonato Makrolon®100%, innovativo materiale noto per la resistenza agli urti.

Le piccole anticipazioni sulle collezioni del 2017 lasciano intuire che anche per il nuovo anno Samsonite sarà uno dei capisaldi dell’innovazione nel settore della valigeria, senza tralasciare l’estetica e il design, per un viaggio funzionale e glamour.