Piquadro collezione Ili

Così come abbiamo già accennato altre volte, uno dei fili conduttori per la stagione primavera/estate 2017 è il colore. Piquadro, che ha già tra le sue caratteristiche principali l’utilizzo di colori allegri e vivaci nel mondo business, non si esime dall’osare con il colore anche per la stagione calda.

Zaino Piquadro IliLa linea Ili è un esempio di questa tendenza, declinata tuttavia in tonalità tenui come il beige e l’azzurro. I modelli di questa collezione sono caratterizzati da un design sobrio e morbido, che ben si abbina all’utilizzo di un pellame martellato con piccoli tocchi di luce donati dalla metalleria cromata in acciaio, come il logo disposto sul fronte di ogni prodotto.

La collezione conta un vasto assortimento di borse donna, cartelle, piccola pelletteria e zaini. Ogni modello è dotato del necessario per custodire gli strumenti di ogni giorno, soprattutto quelli tecnologici: dagli zaini fino alle borse donna, ogni prodotto è equipaggiato di scomparti in neoprene per computer portatile e tablet, così come di divisori porta documenti, portachiavi rimovibile e porta penne.

Anche l’esterno risulta particolarmente equipaggiato, con tasche frontali e laterali, diversa portabilità con l’ausilio di tracolle regolabili e removibili e l’innovativo sistema di passante sul retro per agganciare la borsa al manico del trolley.

Borsa Piquadro IliLa palette di colori proposta varia in base al modello: shopping bag, zainetti da donna e borse a mano sono disponibili in azzurro, beige, nero e blu, invece le cartelle, i borselli e gli zaini maxi contano tonalità come il blu, il nero e il grigio scuro.

Se in questo caso l’utilizzo dei colori è circoscritto comunque a tonalità pastello, altre novità Piquadro per l’estate lasciano intuire tutta l’audacia del marchio nell’utilizzo di colori accesi come il giallo, che spicca tra le tonalità must dell’estate.

Da questa breve carrellata si può intuire che Piquadro continua a perseguire il suo motto tech inside, ossia tenendo conto dell’aspetto tecnologico sia nella realizzazione dei prodotti sia nel design di accessori dedicati alla custodia di strumenti hi-tech, persino nelle borse donna più glamour.