Simbolo della valigeria made in Italy, Roncato si caratterizza da sempre per le elevate prestazioni dei suoi bagagli in termini di funzionalità e stile sobrio e lineare. Per la stagione estiva a queste caratteristiche si affianca anche il colore, elemento esplorato dal brand soprattutto nel settore della valigeria rigida, ma che per le novità PE17 si espande anche al morbido.

Tra le linee di punta della nuova stagione spiccano Ironik e Tribe, entrambe collezioni di valigeria morbida accomunate da una originale palette di colori e dalla leggerezza e resistenza dei materiali.

bagaglio roncatoLa linea Ironik è stata concepita per soddisfare le esigenze dei giovani globetrotter desiderosi di scoprire il mondo con un bagaglio leggero, dinamico, essenziale ma al tempo stesso di carattere: il design sobrio dei bagagli Ironik, enfatizzato da piccoli dettagli, si accompagna ad una vasta palette di colori che spazia dai classici nero e antracite sino ad arrivare al color ciliegia, arancio, turchese o rosa acceso. Il risultato è un bagaglio di carattere, perfetto per chi vuole viaggiare in leggerezza e freschezza, anche nello stile.

Alternativa a questa linea è la collezione Tribe, declinata anche questa in tonalità originali come il blu petrolio ma dal gusto maggiormente strutturato, con tasche frontali e una pratica organizzazione interna. Se Ironik è dedicata ai giovani, la linea Tribe è dedicata a qualsiasi genere di viaggiatore, data l’elevata resistenza e leggerezza dei materiali.

Entrambe le collezioni sono realizzate in nylon, materiale perfetto per i bagagli morbidi data la leggerezza e resistenza che conferisce: la sua versatilità nelle forme è un altro punto forte, permettendo di spaziare tra design più semplici a quelli più elaborati. Anche l’organizzazione interna è curata così come l’esterno, con divisori in tessuto e cinghie porta abiti per mantenere in perfetto ordine il contenuto del bagaglio.

Entrambe le collezioni sono disponibili nella variante a due o quattro ruote, andando così incontro alle necessità di ogni tipologia di viaggiatore. Che si tratti di una vacanza tra amici o di un viaggio di lavoro, i trolley Roncato della nuova stagione sono perfetti per accompagnare ogni spostamento con la giusta dose di funzionalità e stile.