RFID Protection: nuove frontiere per i portafogli Piquadro

La linea Black Square è la più innovativa all’interno del vasto assortimento di Piquadro, grazie ai nuovi dispositivi che possiede. Oltre alla placca USB presente nelle borse e negli zaini Black Square Bagmotic, di cui abbiamo già avuto modo di parlare, la linea offre un vasto assortimento di accessori di piccola pelletteria volti a custodire in sicurezza le proprie carte di credito.

Alcuni articoli di portafogli e portacarte Black Square sono dotati di protezione antifrode, proteggendo così bancomat e carte di credito: le nuove carte con sistema di pagamento contactless, che permette di pagare soltanto appoggiando la carta ad un dispositivo predisposto, sono dotate di sistema RFID (Radio Frequency Identification) che può essere esposto a furto di dati solo con l’ausilio di uno smartphone.

piccola pelletteria piquadroGli accessori di piccola pelletteria Black Square di Piquadro sono dotati di una schermatura di sicurezza situata nella fodera interna che permette di mantenere al sicuro le proprie carte da eventuali frodi finanziarie e furti di dati personali. Nello specifico, la schermatura è realizzata con una fodera in fibre di poliestere ricoperte da uno strato di rame e da uno strato di nickel: tali elementi garantiscono un’ottima schermatura, impedendo qualsivoglia tipologia di connessione con il dispositivo.

portafogli uomo piquadroCon questa innovazione Piquadro segna un ulteriore passo avanti non solo nel settore delle borse da lavoro ma anche nella piccola pelletteria, seguendo un trend particolarmente diffuso negli ultimi mesi: in un periodo in cui l’utilizzo di banconote ha ampiamente ceduto il passo alle carte di credito, i portafogli devono essere adeguatamente predisposti non solo alla corretta organizzazione interna di questa tipologia di documenti ma anche di proteggere gli stessi, attraverso metodi altamente tecnologici ed innovativi.

L’evoluzione del portafoglio fa così un ulteriore passo avanti, rendendolo un accessorio sempre più indispensabile non solo per la mera custodia degli oggetti di ogni giorno ma anche un funzionale strumento di protezione e di utilizzo.