La stagione estiva di Samsonite comincia con una campagna pubblicitaria originale e divertente, firmata dal prestigioso nome di Rankin, celebre fotografo e regista britannico. John Rankin Waddell, abbreviato in Rankin, è noto in tutto il mondo per aver diretto importanti video musicali ed aver immortalato con i suoi ritratti celebrità del calibro di Emma Watson, Madonna, Spice Girls, ma anche personalità di tutt’altro genere come la Regina Elisabetta, che per l’occasione ha sfoggiato un enigmatico sorriso.

trolley samsoniteProtagonisti della campagna Samsonite di Rankin sono 9 influencer europei (attori, ballerini, fashion blogger, DJ) che hanno posato per video e photoshooting destinati ad essere diffusi in ogni paese del mondo. Come racconta The Full Service, l’agenzia creativa di Rankin stesso, la campagna intitolata “The Serious Traveller” è dedicata alla personalità di coloro che, per lavoro o per passione, viaggiano. L’attenzione si sposta dunque dalle prestazioni della valigia alle necessità del viaggiatore stesso, punto di vista che ben si combina con le caratteristiche dei bagagli Samsonite.

Prodotto di punta della campagna è la celebre Samsonite Cosmolite, diventata ormai uno dei simboli dell’azienda stessa, realizzata nell’innovativo e rivoluzionario materiale Curv: questa innovativa tecnologia ha davvero permesso ai bagagli Samsonite di andare incontro alle esigenze dei viaggiatori, garantendo non solo l’adeguata protezione del contenuto del bagaglio, ma anche leggerezza e flessibilità.

La linea Cosmolite, per la stagione estiva, viene proposta nei toni dell’argento, nero, blu e soprattutto rosso, colore che ben si abbina alla particolare texture cangiante e scintillante donata dal Curv e dal celebre design a conchiglia.

Con “The Serious Traveller” persone di età, genere e professione diversa vengono raccontate nelle loro esperienze di viaggio, trovando come punto d’incontro i bagagli Samsonite, perfetti per soddisfare le necessità di chiunque ami viaggiare con funzionalità e comfort. La campagna racconta le caratteristiche delle valigie con ironia, mostrandone la leggerezza, la scorrevolezza e la versatilità.