Maggio e giugno sono tra i mesi più gettonati per le cerimonie, che si tratti di matrimoni, battesimi o prime comunioni, la rilevanza dell’evento implica la scelta di un look adatto per la giornata, abbastanza formale per l’occasione ma che, al contempo, sappia interpretare lo stile e la personalità di chi lo indossa.

La scelta della borsa adatta in queste circostanze è sempre difficile, in quanto la necessità di abbinarla a calzature e outfit porta inevitabilmente alla scelta di colori e modelli sobri ed eleganti, sebbene in questo periodo si voglia spaziare con il colore e la fantasia. Ecco quindi una breve carrellata di modelli originali e particolari per le vostre occasioni importanti.

tracolla guessLe tracolline Guess in pelle della linea Maelle sono perfette per le donne che amano indossare un accessorio che sappia manifestare al meglio il loro stile: le piccole dimensioni e la forma tondeggiante fanno da base a stampe animalier e maxi chiusure in metallo cromato coloro oro, dando così un aspetto glamour e graffiante anche ad una piccola tracollina. I colori spaziano dai classici nero e rosso per approdare alle tonalità pastello come l’azzurro e il rosa, abbinate ad inserti in pitone per uno stile romantico e sensuale al tempo stesso.

borsa coccinelleDalle forme tondeggianti di Guess si passa ai modelli squadrati delle borsette Coccinelle della linea Arlettis, dei veri e propri gioiellini di stile e design: le pochette Arlettis, che possono essere portate a mano o a spalla, sono dotate di piccolo manico superiore e di una patta frontale adornata da chiusura metallica dalla forma dagli echi vintage. Le minibag Coccinelle sono realizzate in pelle e anche in questo caso le tonalità proposte sono quelle pastello tipiche dell’estate.

pochette patrizia pepeTutt’altro stile è incarnato dalle pochette da polso di Patrizia Pepe, interamente ricoperte di glitter e paillettes: lo stile scintillante di queste clutch è perfetto per illuminare ogni look, come nel caso di un sensuale abito lungo nero, arricchito da uno scintillante tocco di luce.

La breve carrellata qui proposta lascia intuire che le collezioni estive donano ampio margine alle tracolline e alle borse da sera, spaziando da stili più casual e originali ai più romantici e sensuali.