Fresca e originale, la collezione American Tourister Soundbox ha vinto il Red Dot Design Award per il 2017. Così come già accennato qualche tempo fa, la collezione si contraddistingue proprio per il suo stile e il suo design, particolarmente adatto alle vacanze durante la stagione estiva. Dopo il premio ricevuto nel 2015 per la collezione Lock ‘n’ Roll, American Tourister conferma anche per quest’anno l’abilità nella realizzazione di valigie dal design accattivante, combinato all’elevata qualità dei materiali e alla funzionalità dei modelli.

trolley american touristerLe valigie Soundbox sono caratterizzate da un design squadrato reso unico e originale dalla texture tondeggiante sul fronte e sul retro del modello, che danno proprio l’idea del subwoofer di uno stereo. La finitura lucida, inoltre, conferisce un ulteriore gioco di luce alle curvature a rilievo. Massima espressione dello stile della collezione viene espressa nella variante in colore nero, ma anche le altre tonalità proposte enfatizzano lo stile young del brand: bianco, turchese e fuxia sono tra i colori trend di stagione, declinati nella loro variante pop in abbinamento al materiale del bagaglio stesso.

valigeria american touristerA proposito del materiale, la linea Soundbox è realizzata in 100% polipropilene, materiale plastico particolarmente all’avanguardia nella produzione di valigie resistenti e al contempo leggere: il polipropilene, infatti, protegge da urti e graffi senza compromettere la leggerezza e l’elasticità del bagaglio stesso, rendendolo particolarmente adatto a qualsiasi tipo di viaggio.

I materiali e il colore sono due tra le caratteristiche che contraddistinguono anche la linea Lock ‘n’ Roll, dimostrando così che la commissione del Red Dot premia l’audacia di American Tourister nel realizzare bagagli sempre all’avanguardia, sperimentando nelle forme e nelle texture per offrire bagagli innovativi e freschi, dedicati ai giovani ma con un occhio di riguardo alle esigenze dei viaggiatori business.