Caratteristica fondamentale per gli accessori business delle donne in carriera vi è il design, che deve essere capace di coniugare la funzionalità richiesta da tali prodotti senza rinunciare allo stile: molto spesso capita alla donna di passare le giornate tra lavoro e tempo libero senza aver modo di poter cambiare la propria borsa, per questo motivo si desidera portare con sé un modello di cartella da lavoro perfetta per poter essere utilizzata anche in altre circostanze, in modo da poter essere sempre perfetta.

shopping bag piquadroQuest’esigenza, che non è propria solo del mondo femminile, viene ben concepita da Piquadro, che offre borse da lavoro caratterizzate da un design unico e versatile. Per la stagione primavera-estate Piquadro propone delle collezioni dedicate al mondo donna, senza rinunciare all’aspetto tecnico che caratterizza il brand.

La linea Loire, per esempio, conta borse e zainetti in pelle e tessuto leggeri e compatti, dal design casual adatto al lavoro e al tempo libero, disponibili in tonalità femminili come il blu navy e il rosso, ma anche il nero per le donne dal gusto più elegante.

La linea Ili, invece, gioca con il colore proponendo shopping bag e cartelle dai toni accesi del turchese e dotati di scomparti imbottiti dove contenere il proprio computer o il tablet. Stesse tonalità sono proposte per la piccola pelletteria della collezione, per offrire un pregiato total look in pelle.borsa piquadro

Thames, invece, è una collezione di cartelle da lavoro e zaini dal gusto spiccatamente femminile, che si concretizza in un sapiente abbinamento di colori eleganti come il beige e il sabbia e un design squadrato glamour e capiente.

Per la donna che non vuole rinunciare al glamour anche a lavoro, Piquadro conta dunque una vasta offerta di borse e zainetti dall’aspetto esteticamente ricercato e declinato nei colori di stagione ma dall’interno equipaggiato con scomparti imbottiti e tasche dove custodire gli strumenti di lavoro ogni giorno, il tutto abbracciando la filosofia tech inside del brand.