Così come già detto per il mondo degli accessori maschili, anche nella moda donna lo zainetto ha conquistato una posizione preminente, diventando uno dei punti di forza delle collezioni estive.

Le donne amano particolarmente lo zainetto per la sua capacità di trasportare con comodità il necessario di ogni giorno senza dover tenere le mani impegnate: se questo fattore può assumere un ruolo importante nei periodi maggiormente vacanzieri come l’estate, dove maneggiare cartine geografiche o scattar foto in libertà viene reso ancor più agevole da una borsa da portare su entrambe le spalle.zainetto guess

La comodità e la funzionalità degli zainetti da donna va di pari passo con il loro stile, che può spaziare tra diversi generi grazie alla sua versatilità: a questo proposito, non si possono non citare gli zainetti Guess, che stagione dopo stagione arricchiscono gli armadi delle donne amanti dello stile con accessori dal gusto femminile ma casual al tempo stesso.

borse donna guessPer la primavera-estate 2017, Guess propone zainetti dal gusto molto diverso, delle due linee di punta Alanis e Pin Up Pop. La collezione Pin Up Pop propone zainetti dalle forme semplici e arrotondate, enfatizzate dai bordi a taglio vivo in colore nero e dal maxi charm spiccatamente pop, appunto. La linea Alanis, invece, spazia tra le dimensioni, i colori e i materiali, andando incontro ai gusti di ogni donna: la variante dalla texture liscia offre colori accesi come il cobalto o il rosso, la variante con dettagli trapuntati, invece, tende verso le tonalità più romantiche come il bianco, il beige o il rosa.

Entrambe le collezioni offrono modelli dotati di tasche frontali e interne, spallacci regolabili e ogni comfort per poter custodire con ordine e adeguata sicurezza gli accessori di ogni giorno. Così come le shopping bag o le tracolle, anche lo zainetto è diventato uno dei modelli di punta di Guess, data la sua natura perfettamente in stile con il brand, femminile ma dal tocco originale e ironico.