La pochette è un accessorio indispensabile nell’armadio di ogni donna: nonostante le dimensioni contenute, questo tipo di borsetta è particolarmente amato per la sua versatilità, dato l’ampio spettro di forme, materiali e colori in cui può essere declinato.

Oltre al termine pochette, molto spesso viene utilizzata la parola “clutch” di origine inglese, derivante dal verbo “to cluch” ossia stringere in mano. Caratteristica principale delle pochette (o clutch o envelope bag, altro termine per indicare le borsette a forma di busta) è infatti la possibilità di portare a mano o con un piccolo laccetto da polso: questa tipologia di portabilità, così come le dimensioni contenute, rendono questi accessori particolarmente adatti alle serate mondane, dove borse dalle dimensioni grandi non risulterebbero particolarmente comode.clutch patrizia pepe pochette spicca Patrizia Pepe, che per la stagione estiva offre modelli dal gusto particolare e del tutto scintillante: il brand, infatti, dedica ai mesi caldi pietre e paillettes, arricchendo così un accessorio così piccolo un vero e proprio gioiellino di stile. Le piccole dimensioni, infatti, non scoraggiano il brand, che riesce abilmente a dedicare tutto il suo stile graffiante e sensuale anche a questa tipologia di accessorio.

pochette patrizia pepeLe pochette Patrizia Pepe sono squadrate, forma semplice e lineare che lascia spazio ai dettagli: laccetti da polso gioiello, inserti metallizzati o addirittura texture totalmente in strass sono tra gli elementi ricorrenti delle clutch del brand, che ama giocare con il colore e i materiali scintillanti per dare un tocco di carattere e originale ad un accessorio destinato a diventare il punto focale di uno stile.

Oltre alle pochette, Patrizia Pepe dedica particolare attenzione alle tracolline, che si differenziano per la forma maggiormente sofisticata e la possibilità di essere portate a spalla tramite tracolla.

Eleganti, glamour ma anche originali, le pochette Patrizia Pepe conquistano ogni donna per il loro stile del tutto unico, da abbinare ad ogni tipo di look.