La colonna sonora per il tuo viaggio
Viaggiare è un’arte e come tale si sposa benissimo con la musica, che accompagna le nostre vite in ogni momento. Chi di noi non sogna un viaggio zaino in spalla e cuffiette nelle orecchie? O un’auto piena di valigie che sfreccia su un’autostrada, con lo stereo a tutto volume ad accompagnare il nostro momento di ribellione?
Il sito TimeOut New York ha elencato le 50 canzoni perfette per il viaggio, che con il loro potere di evocare scenari lontani e misteriosi rendono anche i viaggi più comodi, da trolley e aereo, un’avventura.
Nella top-ten delle colonne sonore adatte per un viaggio di gruppo o soltanto in compagnia della propria valigia, ci sono pilastri della musica internazionale come gli Eagles con Take it Easy, Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd e gli U2 con Where the streets have no name. A dominare la classifica dal primo posto non poteva che esserci Born to Run di Bruce Springsteen, canzone da viaggio per eccellenza.
Nonostante i tempi siano cambiati, dunque, la tendenza ad accompagnare i propri spostamenti con la giusta colonna sonora è rimasta invariata, nonostante ormai si prediliga un piccolo lettore mp3 alle pile di cd da mettere in valigia.
Oltre alla musica adatta, elemento fondamentale per ogni viaggio è la valigia perfetta per le proprie esigenze. L’ampia gamma di valigie Roncato nasce proprio per supportare le necessità di ogni viaggiatore, spaziando dalle tradizionali collezioni di trolley cabina ai borsoni da viaggio ai necessaire e beauty case.
Studiati per conferire un pizzico di comfort e praticità ad ogni avventura, i trolley Roncato rispondono ad ogni esigenza di viaggio: cosa aspetti a scegliere la tua valigia…e la tua canzone perfetta per le tue prossime vacanze?