Dopo aver investito sul mondo del web con il suo shop online www.scaliagroup.com, Scalia Group torna a focalizzarsi sul territorio siciliano con l’apertura del punto vendita Scalia Bags ad Agrigento, in via Atenea 24.

Se l’e-commerce ha esteso i suoi confini virtuali con vendite in oltre 70 paesi nel mondo contando più di 10 mila spedizioni annuali, i negozi Scalia Bags sono un consolidato punto di riferimento per la pelletteria e la valigeria a Palermo e non solo: la famiglia si amplia così nella Sicilia Sud-Occidentale, in uno dei poli storici e turistici più importanti della regione. La città, conosciuta per la Valle dei Templi Patrimonio dell’Umanità Unesco, sta infatti vivendo uno dei boom più impattanti dell’isola, registrando ottimi risultati dal punto di vista culturale e commerciale.

Ed è proprio nella strada principale di Agrigento, via Atenea, che apre il nuovo punto vendita Scalia Bags, progettato dallo studio Arkè degli Archh. Rigels Pirgu e Chiara Pagano Mariano: la struttura, che si sviluppa su due livelli, offre ai clienti la possibilità di scegliere tra una gamma di prestigiosi marchi come The Bridge, Piquadro, Pollini, Guess, Coccinelle e Le Pandorine.

Oltre alla pelletteria e al mondo moda e business, Scalia Bags di via Atenea dedica un’intera area alla valigeria, proponendo le collezioni degli storici partner di riferimento come Samsonite e American Tourister.

Con l’apertura del nuovo punto vendita, il gruppo Scalia conferma la sua tendenza alla dinamicità e al movimento, mantenendo salda la volontà di innovazione senza rinunciare alla tradizione, ormai ben radicata e consolidata. Del resto, come dice il pay off stesso dell’azienda, “Scalia Group, dal 1959 accessori che fanno storia”.