Trolley Samsonite

Il rapporto tra gli atleti internazionali e la propria valigia è inevitabilmente molto stretto, ogni sportivo ha bisogno di bagagli dalle specifiche caratteristiche di capienza e resistenza, motivo per cui sovente capita di avvistare nei principali aeroporti le star del mondo dello sport con i top di gamma dei principali brand di valigeria.

A questo proposito, nelle ultime settimane il celebre giocatore Karim Benzema è stato fotografato con un trolley Samsonite, nello specifico un bagaglio a mano nero della linea Cosmolite.

Benzema è uno dei giocatori di calcio più celebri del momento, attualmente attaccante nella squadra del Real Madrid e nella Nazionale francese: vincitore degli Europei Under 17, dal 2011 ha vinto per tre volte il titolo di miglior giocatore francese dell’anno a seguito delle sue abilità di fiutare l’occasione del gol anche nelle situazioni più complesse.

Quest’estate il volto del celebre giocatore è apparso sulle copertine dei giornali non soltanto per le sue doti calcistiche: recentemente, infatti, Karim Benzema ha intrapreso una relazione sentimentale con la cantante Rihanna, destando l’attenzione dei media internazionali sulla nuova coppia

In quanto giocatore internazionale, Karim viaggia molto spesso: proprio in occasione di un suo arrivo in aeroporto, l’atleta è stato fotografato in compagnia del suo team e della sua Cosmolite nera da cabina, bagaglio top della categoria grazie alle sue alte prestazioni.

Non è la prima volta che il marchio statunitense di valigeria viene associato al mondo del calcio: già quest’estate Samsonite è stato sponsor della Nazionale Svedese Under 21, vincitrice dell’Europeo della relativa categoria, mentre in occasione dei Mondiali del 2014 è stata lanciata la linea di valigie S’Cure Limited Edition con i colori della bandiera del Brasile e della maglia italiana.

Trolley Samsonite CosmoliteLe prestazioni dei bagagli Samsonite sono particolarmente adatte, infatti, ad essere associate alle necessità di viaggi lunghi e frequenti degli sportivi: in questo caso la linea scelta da Benzema è la Cosmolite, collezione che si colloca tra i pionieri delle valigie rigide di nuova generazione, resistenti ma al contempo leggere e flessibili.

Il punto di forza della collezione sta nell’ormai celebre tecnologia Curv, brevetto europeo relativo ad una nuova lavorazione del polipropilene in grado di produrre gusci da valigia altamente flessibili, leggeri e al contempo resistenti.

Oltre alla solidità data dal nuovo materiale, i trolley Samsonite della linea Cosmolite risultano particolarmente accattivanti anche per il design ed il ventaglio di colori proposti: l’originale forma a conchiglia, che ormai identifica univocamente i bagagli della linea, ha vinto il Red Dot Design Award per il suo design sofisticato e al contempo funzionale alle prestazioni del bagaglio.

Cosmolite è soltanto una linea del vasto assortimento di valigie proposte dal marchio: che si tratti di trolley rigidi o morbidi, a due o quattro ruote, Samsonite offre modelli pronti a soddisfare ogni genere di esigenza di viaggio, garantendo resistenza, leggerezza e un alto livello di comfort nel trasporto.