Zaini: protagonisti della nuova collezione Piquadro

Anche per la stagione invernale Piquadro pone al centro delle sue collezioni lo zaino, ormai accessorio protagonista delle passerelle.

Prediletto da sportivi e viaggiatori, lo zaino viene scelto anche per il lavoro grazie al comfort e alle funzionalità che propone: dai modelli minimal a quelli più accessoriati, lo zaino offre in primo luogo la possibilità di portare ciò che si desidera sulle spalle, lasciando le mani libere. Questo dettaglio rende lo zaino l’accessorio perfetto per chi va in bicicletta o in moto, ma anche per chi sceglie mezzi di trasporto alternativi e ama poter viaggiare con comodità.

Oltre all’aspetto funzionale, lo zaino si presta a svariate interpretazioni di stile, capaci di riflettere il mood di chi lo indossa: il gusto retrò dell’accessorio, che richiama i tempi scolastici, viene stravolto e reinterpretato in modi del tutto differenti, con l’utilizzo di materiali, colori e strutture innovative ed originali.

Gli zaini Piquadro delle nuove collezioni giocano con i materiali ed i colori, abbinando la pregiata pelle al tessuto tecnico, arricchendo i modelli di dettagli metallici e tocchi di colore glam per creare un accessorio ineccepibile sia a livello di stile sia di funzionalità.

A proposito di funzionalità, ogni modello è equipaggiato di comparto imbottito porta pc, tasca porta tablet o iPad, confortevoli spallacci imbottiti e regolabili, passante sul retro per aggancio al trolley e tasche multifunzionali dove riporre gli oggetti tecnologici di ogni giorno e molto altro ancora.

Simbolo per eccellenza dello zaino Piquadro è la linea Coleos, che racchiude tutte le caratteristiche sopracitate: colore, dettagli glamour, design e funzionalità sono i protagonisti di questa ormai celebre e amata collezione, che per questa stagione viene arricchita da modelli sempre più fashion grazie all’utilizzo di texture matelassé, inserti patchwork e borchie in acciaio.

Lo zaino si proclama dunque protagonista anche dell’autunno/inverno 2016-2017, rinnovando di stagione in stagione il suo design e affrancandosi dal romantico immaginario di accessorio prettamente scolastico. Anche le donne prediligono questo genere di accessorio per il proprio outfit, dando un tocco originale e funzionale ad ogni stile.