Le 10 cose che non possono mancare in una borsa
L’articolo di oggi è rivolto principalmente alle donne, trattando di uno dei più grandi misteri che riguardano l’universo femminile: il contenuto delle loro borse.
Chi tra voi lettrici non ha mai sentito il fidanzato, il marito, il fratello o un amico commentare il proprio accessorio con frasi del tipo: “ma quanto pesa la tua borsa?” oppure “sembra la borsa di Mary Poppins!”, ricordando la magica capacità della borsa della famosissima tata dell’omonimo film.
Ebbene oggi cercheremo di fare luce sui misteri che riguardano i contenuti delle borse da donna stilando un elenco delle 10 cose che non possono mancare al loro interno. Cominciamo subito!
1 – Smartphone
Accessorio ormai necessario per chiunque, fondamentale per tenersi sempre in contatto, è utile per una moltitudine di motivi, senza dimenticare il semplice gossip!
2 – Carica batterie
E se il cellulare si spegnesse mentre state ricevendo la chiamata più importante della vostra vita? Il vostro capo, il vostro fidanzato, l’uomo della vostra vita, o la vostra migliore amica che ha bisogno di voi… Il cellulare deve essere sempre carico!
3 – Occhiali da sole
Accessorio molto chic, da portare sempre con se anche nelle giornate di pioggia, bisogna essere sempre pronte ad indossarli subito appena esce il sole! Per un look total fashion.
4 – Portafoglio
Beh, che dire? Soldi e documenti sono fondamentali per affrontare la giornata… E perché no, anche un’improvvisa voglia di shopping! Non vorrete lasciare le scarpe dei vostri sogni in qualche vetrina vero?
5 – Trucchi
Curate in ogni momento, non si sa mai cosa possa accadere o chi possiate incontrare, che sia un filo di trucco o un’aggiustata ai capelli, l’importante è essere sicure di voi stesse!
6 – Fazzoletti
Grande strumenti da avere sempre con se, sono quasi sempre presenti nelle borse di ogni donna. Sono leggeri ed estremamente utili, ma attenzione tendono ad accumularsi nel tempo!
7 – Bottiglietta d’acqua
Raramente un donna esce sprovvista di una bottiglietta d’acqua, se la borsa è abbastanza capiente, probabilmente ve ne sarà una, la temperatura dell’acqua è un fattore irrilevante!
8 – Deodorante/Profumo
Che sia un mini campione gratuito, il profumo preferito, o semplice deodorante, è utile essere pronte a qualsiasi evenienza. Particolarmente utili nelle giornate più calde o stressanti.
9 – Caramelle/Mentine
Anche queste vanno tenute in borsa, alle donne piace essere pronte a qualsiasi evenienza. Risultano molto utili specialmente dopo i pasti fuori.
10 – Aspirina
Il più grande nemico del mal di testa, una panacea per molti mali. Una grande amica per noi!
Giunti alla fine di questa lista occorre chiedersi quale borsa scegliere: una shopping, un bauletto, una postina, a tracolla o a braccio; il segreto è scegliere quella che più si adatta a noi. Non si tratta infatti di semplici accessori, ma sono delle vere e proprie compagne di vita che accompagnano le donne nelle loro giornate.
Ed ora facciamo un esperimento: riguarda la nostra lista con attenzione, dopodiché apri al tua borsa e controlla… manca qualcosa?