Trolley Ferrari valigeria d'elite: Travel Collection

Intervista a Giovanni Scalia, presidente dello Scalia Group, per scoprire di più sul mondo della pelletteria e valigeria Ferrari d’élite, in esclusiva per la città di Palermo nello storico punto vendita The Bridge di via Libertà totalmente rinnovato con l’introduzione di nuovi marchi del calibro di Samsonite per la valigeria, The Bridge Wayfarer con uno stile urban metropolitano e la nuova esclusiva Ferrari.

Buongiorno all’Ingegnere Scalia presidente dello Scalia Group, azienda leader nella Sicilia occidentale che commercializza i top brands del settore accessori moda, pelletteria e valigeria. L’attuale generazione viene da molto lontano vantando oltre 60 anni di esperienza nel settore. Perché la scelta di commercializzare prodotti del marchio Ferrari?
Lavoriamo già con diversi marchi di prestigio del settore valigeria e pelletteria come The Bridge, Samsonite, Piquadro e tanti altri, sia a livello regionale sia a livello nazionale grazie al nostro sito di e-commerce attivo da un anno. Nel momento in cui Ferrari sceglie di lanciare una collezione di pelletteria e valigeria orientata al mondo élite, diventa quasi naturale che per la distribuzione in questa parte della Sicilia ci vengano a cercare per inserirsi nei nostri punti vendita in maniera tale da potere dare il risalto che questo prodotto merita.

Può tracciarci il cliente tipo Ferrari?
Il prodotto Ferrari nasce da un’esigenza dei clienti. Un recente studio ha proprio evidenziato una ricerca da parte dei clienti di un prodotto Ferrari nel mondo della pelletteria e valigeria e quant’altro, che non riuscivano a trovarlo perché il marchio aveva storicamente puntato su una linea più indirizzata ai fan ed ai tifosi. Il cliente più élite, per intenderci chi possiede una Ferrari, il professionista, il manager o l’imprenditore (insomma colui che ama il prodotto Ferrari) nel momento in cui è stato fatto un prodotto di livello qualitativo più elevato ovviamente ne ha avuto grande beneficio.

Bene, viene naturale chiedere se siete soddisfatti di questa scelta
Trolley Ferrari valigeria d'elite: Travel CollectionIng. Scalia: Direi assolutamente si. La scelta è maturata alla fine dell’anno scorso, ottenendo l’esclusiva per tutta questa zona della Sicilia occidentale. In occasione del lancio, abbiamo anche fatto un bellissimo evento in cui abbiamo coinvolto anche tutti i Ferrari Club della Sicilia, ma anche dell’Italia. Come dicevamo prima: chi ama il marchio Ferrari, lo ama in tutte le salse quindi nel momento in cui ha avuto l’occasione di acquistare una valigia o un borsone Ferrari, da mettere nella sua Ferrari chiaramente ne ha trovato beneficio.

Cosa ne pensate del modello di sviluppo Ferrari? Un modello che prevede questo uso di partnership per valorizzare l’azienda:
Ovviamente ognuno sa fare il proprio mestiere: Ferrari costruisce delle automobili fantastiche ed ha un notevole valore del brand. Quindi nel momento in cui ha deciso di affacciarsi in questo mondo della pelletteria e della valigeria, si è affidata ad ABC che è un’azienda forse poco nota come brand, ma tra i leader del settore con un fatturato di oltre 800 milioni di euro, attiva in tutto il mondo, specializzata nel settore valigeria e pelletteria: uno dei veri e propri colossi di questo settore di attività. Quindi Ferrari avendo un marchio che vale tantissimo e che può sfruttare in settori affini o meno rispetto a quello delle auto, correttamente si è affidata a specialisti di settore in maniera tale da sfondare: un modello correttissimo.

Perfetto, è stato chiarissimo. La ringraziamo per la sua disponibilità, ci ha illuminato su questo mondo Ferrari che sicuramente affascina appassionati e non solo. Grazie davvero
Grazie a voi e complimenti per questo progetto che abbina l’università con il mondo del lavoro: è una cosa sempre molto importante, certe volte non valorizzato per quanto meriterebbe.