Trolley Samsonite e gli stereotipi del viaggiatore
Viaggiare è forse l’attività è più bella e affascinante che l’essere umano possa compiere, riempie come poche esperienze al mondo. Samsonite lo sa bene, essendo uno dei leader nella produzione di trolley a livello mondiale. L’azienda conosce i bisogni dei viaggiatori, e infonde nei suoi prodotti tutto quell’insieme di caratteristiche volte a soddisfare le necessità di ognuno di noi.
Il marchio di fama internazionale ha accumulato una vastissima esperienza nel settore della valigeria, grazie ai molti anni di attività. Da più di cento anni infatti Samsonite continua a fare la storia dei viaggio, da quando i suoi fondatori, i fratelli Shwayder, diedero vita all’attività producendo bauli in legno.
Trolley Samsonite e tecnologia
Negli anni il brand ha continuato ad investire in ricerca per soddisfare al meglio i bisogni dei suoi clienti: i viaggiatori di tutto il mondo. Innovando continuamente la sua offerta e proponendo nuove soluzioni come inediti tipi di chiusura, particolari modelli di ruote e nuovi materiali sempre più resistenti e al contempo leggeri.
Ne è un esempio il blasonato Curv®, materiale di ultima generazione che caratterizza l’ultima produzione di trolley Samsonite, che unisce, come abbiamo anticipato, estrema leggerezza e resistenza agli urti. Questo rivoluzionario materiale è formato da uno strato di tessuti intrecciati di polipropilene formati in fogli compositi auto-rinforzati, frutto della ricerca continua di innovazione.
Trolley Samsonite e design
Anche il design è un aspetto che l’azienda cura molto, i suoi articoli da viaggio non si limitano infatti ad essere comodi e performanti, ma anche di gran classe, dal gusto ricercato e sempre di tendenza. Motivo per il quale il trolley Cosmolite, uno dei top di gamma del settore, si è aggiudicato il prestigioso Reddot Design Award “Best of the Best”, uno dei più importanti e ambiti riconoscimenti del mondo per il design.
Un trolley Samsonite per ogni viaggiatore
C’è un trolley Samsonite per ogni tipo di viaggiatore, e tu che viaggiatore sei? Una persona tranquilla che ama il relax? Un tipo più avventuroso che cerca sempre il brivido? O un esploratore che ha voglia di accrescere la propria cultura?
A quale stereotipo di viaggiatore appartieni? Per scoprirlo bisogna partire dal tipo di viaggio che ami di più.
Il viaggio. Ben più di uno spostamento, non vuol dire semplicemente muoversi da un luogo all’altro, è infatti un termine con molteplici significati. Uno degli aspetti più interessanti di questi significati è che possono essere diversi in relazione alle diverse persone.
Si può viaggiare per esplorare o per conoscere nuovi mondi e colture, si può viaggiare per raggiungere un obbiettivo che si trova distante da noi, si può viaggiare per cercare un luogo dove si desidera stare. Ci sono viaggi di sola andata, che possono essere verso mete note o ignote, e ci sono viaggio dove è previsto un ritorno a casa. Si può viaggiare per piacere, per ricercare relax o avventure, per lavoro, per cultura o semplicemente per staccare dalla quotidianità: anche le motivazioni che ci spingono al viaggio sono molteplici.
A lungo l’umanità si è interrogata sui vari significati del viaggio, sull’argomento sono stati fatti numerosi studi e ricerche. L’aspetto che però caratterizza un viaggio è probabilmente legato al soggetto che lo intraprende. Oggi proporremo degli esempi di viaggiatore, con le loro caratteristiche e quelli che spesso sono i loro desideri, e perché no, se anche tu ricadi in una di questi stereotipi potresti trovare la tua tipologia di viaggio ideale:
Il trolley Samsonite per il “timoroso programmatore”
Classica tipologia di viaggiatore, tutti almeno una volta hanno avuto un compagno di viaggio riconducibile a questa categoria. Non ha paura dell’ignoto, semplicemente vuole affrontarlo con la massima prudenza. Il viaggiatore timoroso ama avere sempre tutto sotto controllo e l’ordine ha un’importanza fondamentale per lui, in qualunque ambito: gli orari, gli spostamenti, il cibo, il clima o l’igiene.
Solitamente è un soggetto pessimista, ma questa sua predisposizione lo porta ad essere sempre pronto ad ogni evenienza. Inoltre è molto riflessivo, prima di prenotare si assicura della qualità dei servizi che troverà. Forse un po’ diffidente, predilige contesti non troppo differenti a quelli a cui è abituato.
Programma efficientemente la quasi totalità delle attività, assicurando quindi un itinerario interessante e spesso fitto, che di sicuro non deluderà i compagni di viaggio.
Questo stereotipo di viaggatore è solitamente alla ricerca di relax o di una più o meno breve fuga dalla quotidianità. Preferisce affidarsi ad un tour operator che gli fornisca un servizio completo, il soggiorno deve essere caratterizzato dal comfort, senza badare troppo alle spese.
Il trolley Samsonite che più si adatta al viaggiatore timoroso è grande, molto grande, possibilmente con quattro ruote, come quelli della linea Firelite. Estremamente capiente e molto comodo, non scende a compromessi con le perfomance. Comfort prima di tutto.
Il trolley Samsonite per il “coraggioso avventuriero”
Il viaggiatore spavaldo e coraggioso è solitamente una persona sociale, semplice, con tanta voglia di fare e di esplorare. Gradisce partecipare a molte attività, la varietà di queste sono un aspetto fondamentale per la scelta di una metà.
È estremamente socievole, infatti il divertimento in compagnia è l’altro aspetto che più influenza la sua scelta, prediligendo viaggiare in comitiva, che sia formata da amici o da persone conosciute in loco non ha importanza, l’importante è stare assieme e divertirsi.
Ama le novità, è intraprendente e sempre carico di energie: il coraggio è un must. Anche se non necessità di una programmazione, vuole una struttura solida che si occupi del suoi viaggio, in modo da potersi svagare senza pensieri. Vuole essere libero di scegliere l’itinerario che più gli aggrada, ma un itinerario deve pure esserci, è solito programmare i suoi viaggi tramite internet ed essere l’artefice del proprio viaggio.
Il trolley Samsonite che più si adatta al viaggiatore coraggioso è quello con portabilità a zaino, comodo e dinamico, che rispecchia sia il desiderio di avventura sia la voglia avere tutto con se.
Il trolley Samsonite per il “pellegrino multiculturale”
Non conta la meta ma il viaggio. Questa espressione descrive pienamente questo stereotipo di viaggiatore. Pellegrino del mondo, è innanzitutto un viaggiatore libero. Odia i programmi, gli schemi predefiniti, spesso viaggia senza neanche un itinerario prestabilito. Semplicemente: viaggia.
Ama il contatto con le nuove culture, provare sulla propria pelle cosa significa vivere nei contesti che visita, sentirsi parte di essi, e mischiarsi con la gente del luogo vivendo come loro. Predilige il contatto con le persone e i contesti di gruppo, le nuove esperienze ed è alla continua ricerca dell’ignoto, ma questa sua ricerca è serena, tranquilla, nei suoi viaggi spesso non esiste il concetto di “fretta”.
Non cerca relax e la sua visione positiva della vita lo porta spesso a riporre grande fiducia negli altri. Niente programmi, ne itinerari predefiniti, ama decidere la prossima meta on the road, lasciandosi ispirare dalla sua grande passione che lo guida nei suoi spostamenti alla ricerca di emozioni forti e soprattutto vere.
Non è un trolley il bagaglio più adatto al viaggiatore multiculturale, ma un bel borsone. Fuori dagli schemi e senza vincoli di rigide pareti. Libertà ed efficienza, per riempirlo con gli affetti più svariati.
E tu a quale stereotipo appartieni? Qualunque tipo di viaggiatore tu sia, c’è sempre un trolley Samsonite adatto ai tuoi bisogni. Soddisfa la tua voglia di viaggiare in giro per il mondo.