Un piatto per ogni borsone, zaino o trolley Roncato
I nostri gusti in ambito di vacanze sono spesso correlati ai nostri gusti relativi al bagaglio con il quale preferiamo partire. Abbastanza scontata è infatti la relazione tra la tipologia di viaggio e la tipologia di valigia che più vi si adatta.
Per un viaggio all’insegna dell’avventura preferiamo uno zaino, dinamico, e che ci permetta di muoverci in piena libertà ed a mani libere. Per un viaggio che verta invece sul relax è naturale la scelta di un trolley, leggero e compatto, perfetto per brevi spostamenti. Se invece stiamo per partire per qualche giorno, per staccare un po’ la spina, o per rompere dalla quotidianità il borsone è forse lo strumento che più si adatta alle nostre necessità.
Un bagaglio per ogni tipologia di pietanza
Con l’articolo di oggi cercheremo di andare oltre, proponendo delle correlazioni tra il nostro bagaglio e il piatto che più ci rappresenta. Un veloce pranzo al sacco, una cenetta a lume di candela o un abbondante pasto con tante portate che ci lasci sazi e anche un po’ assonati, le preferenze di ognuno di noi sono estremamente varie.
Il pasto in generale ha una valenza diversa a seconda della cultura, o del luogo in cui ci troviamo, cosi come le usanze e i costumi relativi, che possono essere diametralmente opposti. Basti pensare al concetto di “rutto” visto con disgusto dalla società occidentale e concepito come un gesto di estremamente maleducato. Ma basta andare in Giappone per trovare un’usanza completamente diversa che vede il gesto, che noi conosciamo come villano, moto gradito; è visto infatti come un segno di sazietà e indica l’aver apprezzato veramente il pasto.
La collezione di trolley Roncato
Ando più nello specifico, anche i gusti personali variano tra soggetto a soggetto, vediamo come si possono quindi correlare alla scelta di un trolley Roncato. Il brand infatti propone una vastissima gamma di trolley rigidi e morbidi, da cabina medi e grandi, ma anche altre tipologie di bagagli come borsoni, borse e zaini adatti a qualunque gusto o genere di viaggio. Articoli capaci di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatori, dai più avventurosi a quelli che ricercano mete più rilassanti, tutti con l’eccezionale rapporto tra qualità e prezzo che ha da sempre caratterizzato il marchio.
Primi piatti: la pasta e i borsoni Roncato
Un primo abbinamento che possiamo proporre riconduce il borsone ad un bel piatto di pasta. Rustico, gustoso e declinabile in moltissime versioni grazie all’infinità di condimenti con la quale è possibile gustare questo piatto tipicamente italiano: dalla celeberrima salsa di pomodoro, fino alle elaborazioni più complesse la pasta è un piatto irrinunciabile.
Allo stesso modo il borsone è un bagaglio estremamente versatile che si adatta alle molteplici esigenze di un viaggiatore. Se non puoi fare a meno della pasta, simbolo della dieta mediterranea, il tuo bagaglio ideale è un borsone Roncato.
Secondi piatti: la carne e i trolley Roncato rigidi
Passando invece ai trolley rigidi, andiamo anche avanti con il menù! In materia di secondi piatti, non possiamo non proporre l’abbinamento con un bel secondo di carne.
Solido e sostanzioso, le caratteristiche di questo piatto si accomunano con quelle del bagaglio in questione, capiente e resistente agli urti, forte ma nello stesso tempo leggero. Se sei un’amante della carte, il bagaglio giusto per te è un trolley Roncato rigido.
Secondi piatti: il pesce e i trolley Roncato morbidi
Rimanendo in tema di secondi piatti, abbiniamo un trolley morbido ad un bella pietanza a base di pesce: che sia alla griglia, al forno a al vapore, non si dice mai di no all’attraente sapore del mare e, per i più sofisticati, anche dei pesci di fiume.
Il bagaglio morbido ripropone il gusto per la capienza, ma la delicatezza del pesce ci fa pensare alla struttura morbida del bagaglio in questione: appunto leggero, ma allo stesso tempo resistente. Se il tuo piatto preferito è il pesce, il bagaglio che fa al caso tue è un trolley Roncato morbido.
Colazione al sacco: i panini e lo zaino Roncato
In fine, per i più avventurosi l’accostamento è tra un bel panino imbottito e lo zaino da viaggio. Un pasto volante ma che spesso ci riempie e ci permette di continuare la nostra avventura senza perdere tempo, come lo zaino: versatile e dinamico, per non perdersi nessun aspetto del nostro viaggio.
Se per i tuoi viaggi non rinunci alla colazione al sacco con un bel panino, allora il bagaglio giusto per te è uno zaino Roncato.
Tu cosa ne pensi di queste relazioni? Anche tu trovi delle corrispondenze? Scegli il tuo bagaglio tenendo in considerazione il tuo piatto preferito e parti con la valigeria Roncato per la meta che più ti aggrada: borsoni, trolley o zaini, contraddistinti da grande qualità e passione italiana. Pasta, carne, pesce o panino: qual è il tuo menù ideale?