La valigia di Pia: settimana bianca sulla neve con un trolley
L’inverno è ormai alle porte e l’atmosfera natalizia diffonde il suo carico di emozioni tra gli adulti e tra i più piccini già in attesa dei regali. Quale miglior periodo per organizzare una bella vacaza? La classica settimana bianca sulla neve è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della montagna, dello sci o semplicemente del relax. La domanda sorge spontanea…
Qual’è il bagaglio più giusto per affrontare questo genere di vacanza?
Difficile rispondere in maniera univoca a questa domanda che si presta a molteplici interpretazioni, ma sicuramente un ottimo punto di partenza è costituito dal trolley Samsonite upright espandibile della linea Spark che, in edizione limitata per il Natale, è disponibile anche nella versione di colore rosso: una soluzione comoda e chic per affrontare la vacanza con un bagaglio a mano (si tratta infatti di un trolley da cabina compatibile con le dimensioni richieste dalle principali compagnie aeree) che presenta inoltre il prezioso vantaggio di essere espandibile attraverso una comoda cerniera.
Per gli amanti del confort, consigliamo di adottare un set di valigie aggiungendo al bagaglio a mano anche il trolley medio o il trolley grande che consentono di viaggiare con una maggiore comodità. Grazie alla loro straordinaria capienza potrete riempire i vostri bagagli di tutto ciò che vi occorre per la vostra vacanza. A proposito…
Cosa portare in valigia per affrontare una settimana bianca sulla neve?
Partiamo proprio da ciò che non si può dimenticare: l’attrezzatura per la neve. Assolutamente imprescindibile un giubbotto da neve, sicuramente impermeabile e dotato delle classiche rifiniture in vita e ai polsi per non far passare nè acqua nè neve. Sono strettamente consiglianti dei guanti impermeabili e per chi si volesse concedere un lusso extra, sono fantastici anche quelli termici o di lana da indossare sotto quelli impermeabili.
Nel vostro bagaglio non possono mancare gli appositi calzini da sci, per mantenere i piedi al calduccio negli scarponi. Per completare il vostro total look da neve, un utile suggerimento sono i pantaloni da neve abbinati con cappello e terminalino per gli occhi.
Infine, per gli amanti del relax, una vera chicca da portare in valigia sono le tisane: al termine di un’escursione sulla neve o di un giro sugli sci, il confortante calore di una bevanda calda è il massimo! Prima di concludere, un ultimo consiglio per chi pratica sport (slittino, sci, fondo o snowbord), non vestitevi tropo pesanti perchè spesso sciando si suda. I veri professionisti infatti utilizzano una maglietta termica con una canottiera calda, con calzamaglia di lana sotto i pantaloni solo per i più freddolosi.