Samsonite Smarttop, la rivoluzione degli spazi
Tra le caratteristiche più rilevanti di un bagaglio, spicca sicuramente la funzionalità: tasche esterne e laterali sono ormai all’ordine del giorno sia per i bagagli morbidi sia per quelli rigidi, rispondendo alle necessità dei viaggiatori di disporre alcuni oggetti a portata di mano rispetto al resto del contenuto della valigia.
Samsonite, brand innovativo nel settore della valigeria, propone dei bagagli innovativi anche dal punto di vista della funzionalità, offrendo con la linea Smarttop una nuova soluzione: la tasca superiore. Disposta in cima alla valigia, proprio in corrispondenza del manico superiore, la tasca con chiusura zip permette di tenere in una posizione di facile accesso documenti, passaporto, libri oppure, elemento particolarmente utile, il contenitore trasparente con i liquidi, permettendo così di superare più celermente i controlli aeroportuali.
Sebbene anche la tasca frontale risponda a questa necessità, lo stratagemma della tasca superiore permette di disporre gli oggetti in modo più confortevole e senza andare ad inficiare la profondità del bagaglio, la cui misura potrebbe risultare rilevante in caso di viaggi con compagnie low cost. Lo spazio occupato dalla tasca superiore, inoltre, sfrutta al meglio lo spazio della rientranza interna tra la parte superiore del bagaglio e l’apertura stessa.
I trolley Samsonite della linea Smarttop sono concepiti per i viaggiatori dinamici, che amano portare nel proprio bagaglio a mano tutto il necessario senza rinunciare alla capienza e alla funzionalità: altre caratteristiche della linea, infatti, sono la leggerezza e la resistenza dei materiali, la comodità nel trasporto grazie alle soluzioni a due o quattro ruote scorrevoli e silenziose, la chiusura di sicurezza tramite cavo in metallo che permette di fissare i tiretti delle zip tutti insieme, la combinazione TSA per i viaggi negli Stati Uniti.
I trolley Samsonite Smarttop sono disponibili nei toni del nero, del blu e del vivace rosso, per coloro che amano distinguersi per il loro stile anche in viaggio.