Desigual Whitney: jeans e femminilità
Così come già accennato in occasione di Guess, il denim è un vero e proprio must per questa stagione. Ancor più glamour è l’abbinamento tra denim e altri materiali, soprattutto con pizzi e merletti bianchi per uno stile più chic o borchie per le tendenze più rock.
Sintesi perfetta di queste tendenze sono le borse Desigual della linea Whitney, caratterizzate da inserti in tessuto bianco, dettagli in color cuoio e decorazioni astratte in stile etnico. Il risultato è una collezione dal gusto hippy chic nelle tonalità chiare del denim, particolarmente versatile e adatta alle calde giornate estive.
La linea Whitney è disponibile in due modelli di borsa, entrambi dotati di doppia portabilità a mano e tracolla. Il modello Loverty Whitney, più piccolo, è dotato di due manici, tracolla regolabile e removibile con dettagli in catena ed estremità superiore pieghevole sul fronte del modello; la borsa Florida Whitney, invece, è più capiente e grazie ad una cinghia interna può cambiare il suo design da classica shopping bag a secchiello.
Oltre alla portabilità, entrambi i modelli offrono la possibilità di modificare il loro stesso design: questa tendenza è già stata riscontrata nella linea di shopping bag Capri che, oltre ad essere reversibili, permettono di utilizzare la pochette interna come una vera e propria borsetta a tracolla. La possibilità di cambiare stile giorno dopo giorno con lo stesso accessorio è una particolarità in crescente aumento, sottolineando la voglia di coniugare in un unico oggetto diverse anime, non soltanto in base all’outfit o alla capienza richiesta dalla borsa, ma anche in relazione al mood che la donna stessa vuole manifestare.
Con Whitney Desigual si conferma abile nel coniugare versatilità e fantasia con il suo tipico stile ironico e scanzonato, che si abbina perfettamente ai look di ogni estate. Il denim non può che completare il quadro generale, con il suo mood casual ma indiscutibilmente chic.