Estate color arancio con le borse Patrizia Pepe
Accanto al giallo e al blu, tonalità must di questa stagione è l’arancione, tonalità brillante e vitaminica, perfetta per l’estate. Perfetto da abbinare con ogni tonalità scura, ma anche ideale indossato con il bianco, l’arancione è un passepartout d’impatto, perfetto per chi ama smorzare il proprio stile.
Oltre che nei capi d’abbigliamento, l’arancione viene sapientemente declinato in borse e accessori donna dal gusto fresco e dinamico: tra i marchi che hanno lasciato ampio a questa tonalità spicca Patrizia Pepe, abile nel coniugare la tinta a tipologie di borse dal design e dall’ispirazione ben diverse.
Così come già detto in altre circostanze, le shopping bag Patrizia Pepe sono uno dei punti di forza del brand, e anche questa tipologia di modello viene tinta di arancione, abbinata tuttavia in modo originale: le shopping bag reversibili presentano un lato in colore arancio e un lato in argento con stampa coccodrillo, generando un accostamento inedito ma vivace e di carattere.
Altro accostamento particolare è quello con il viola e il rosa nelle borse a mano, nei secchielli e nelle tracolline caratterizzate da righe verticali: in questo caso l’audacia delle tonalità viene smorzata dal fondo bianco o rosa pallido, per uno stile chic e femminile.
Alle donne dinamiche Patrizia Pepe dedica borse a mano e sacche in pelle e tessuto, ripiegabili fino a diventare delle piccole pochette, disponibili anche nella variante in arancione aragosta: in questo caso il colore raggiunge la sua massima espressione, sia negli inserti in pelle lavorati con effetto saffiano sia nel tessuto, la cui differenza di texture lascia assumere al colore una sfumatura differente. Una variante di questi modelli è arricchita da pietre preziose sul fronte della borsa, per dare un ulteriore tocco di luminosità.
L’utilizzo di un colore così forte incarna alla perfezione il mood del brand, abile nell’offrire borse donna dal gusto estremamente femminile e graffiante, accessori destinati a non passare inosservati.