Heritage Classic di Pollini: l’intramontabile stile Made in Italy
San Mauro Pascoli, era il 1953 quando la tradizione artigianale di Pollini iniziò il suo percorso nel distretto calzaturiero romagnolo. Da quel momento, il cammino intrapreso dall’azienda ha condotto il brand a diventare un punto di riferimento nel mondo degli accessori moda in pelle, confermando la sua fama di anno in anno grazie all’alta qualità del prodotto lavorato.
È ancora a San Mauro che Pollini ha il suo punto nevralgico. Lì dove ancora si respira l’odore della pelle, la pelle lavorata dai maestri conciari, oggi rivalutata dalle mani esperte e dal genio di artistico di Erminio Cerbone stilista dell’azienda dal 2015.
Pollini rinasce traendo spunto dalla sua stessa tradizione rivalutando e ridisegnando le linee che hanno fatto la storia dell’azienda. Prima fra tutte la collezione di borse Heritage caratterizzata dalla stampa della famosa “P” in ogni angolo dell’accessorio preferito che trova il suo perfetto paradigma nelle linee Classic, Embossed e Vernice. Già agli inizi degli anni ’70 le shopping bag, gli zaini e le famosissime tracolle con la doppia tasca frontale della linea Heritage Classic rappresentarono un vero e proprio cult per gli appassionati dell’accessorio di classe ed elegante.
Oggi, la linea di borse Heritage Classic viene ridisegnata rilanciando il brand attraverso nuove forme e nuovi dettagli sempre più particolari e originali.
I nuovi zainetti, i borsoni da viaggio, le tracolline da sera, le shopping bags e i bauletti riconfermano lo stile del brand offrendo particolari e dettagli nuovi e originali. Le tracolle diventano in catena color dell’oro e i manici intercambiabili rendono questi accessori diversi in base alle esigenze dei propri clienti. Infine, i profili e le finiture in pelle martellata vengono proposti nel colore rosso lacca a contrasto oppure nero tono su tono.
Tutti i modelli si adattano perfettamente a qualsiasi momento della giornata, al viaggio, al lavoro, al tempo libero o alle occasioni formali.
Pollini reinterpreta le sue linee, reinventando un po’ anche se stesso con l’attenzione costante al Made in Italy, da sempre punto di forza dell’azienda.
Le linee forti combinate ai toni glamour e sofisticati dei suoi accessori fanno di Pollini un marchio sempre al passo con i tempi racchiuso in un mondo di pellami pregiati, alta tradizione manifatturiera e sfumature di nero.