ll sogno degli zainocrati
Il Pc portatile, l’indistruttibile portapenne acquistato l’ultimo anno delle superiori, l’immancabile cellulare, il lettore mp3 e un iPad Mini. Una scrivania completa contenuta in un spazio talmente ristretto da dire “davvero riesco a portare dietro tutte queste cose con me?”. Ebbene si, ed è il risultato di un moderno state of mind che prende il nome di “zainocrazia”.
Leonardo Previ, docente di Gestione delle risorse umane alla Cattolica di Milano, ha coniato questa definizione adattandola al gruppo di lavoratori, più o meno giovani, che hanno subito negli anni lo scarso ricambio generazionale dettato da un mondo del lavoro cristallizzato che li ha esclusi dalla sfera del “posto fisso”. Da qui la necessità di portare con loro, giornalmente, tutto il necessario.
“La prima considerazione che faccio – dice il professore – é che uno zaino deve essere anche molto vuoto. Nello spirito della zainocrazia deve offrire vuoto a sufficienza per potere ospitare le cose che ci sorprenderanno durante le giornate”
Anche noi vogliamo stupirvi mostrandovi come le cose che riusciranno a sorprendervi possano essere contenute in un involucro resistente, funzionale e di altissima qualità.
La nostra collezione di zaini offre dei veri e propri bagagli in grado di accompagnarvi nelle avventure di tutti i giorni con il massimo della sicurezza e della praticità, permettendovi una libertà di movimento senza eguali.
Iniziamo…
Gli zaini Piquadro, sinonimo di attenta progettazione e ricercatezza sono caratterizzati da soluzioni sempre all’avanguardia, da un design accurato e dall’originalità dello stile esclusivamente italiano. Per Piquadro uno zaino va oltre il semplice contenimento degli oggetti, riuscendo ad essere un compagno affidabile in tutte le situazioni della vita.
Esempio emblematico di questa filosofia sono gli zaini della linea Coleos composta da zaini realizzati in pelle abbinata ad un innovativo tessuto tecnico lavorato a maglia che si ispira ai nuovi modelli ultra leggeri delle scarpe da corsa. Impossibile non citare anche la più classica linea di zaini Piquadro Blue Square realizzata in vitello con conciatura minerale che mantiene inalterata la bellezza della pelle negli anni. I bordi a taglio vivo, dipinti a mano in azzurro, vivacizzano la collezione e rappresentano un elemento distintivo di grande riconoscibilità.
Samsonite reinterpreta il concetto di zaino offrendo un vero e proprio bagaglio a spalla studiato per i lavoratori più dinamici e avventurosi. Ne è la dimostrazione la linea di zaini Samsonite Paradiver Light la cui caratteristica fondamentale è il materiale utilizzato, ossia nylon 600×600 denari ricoperto di poliuretano, abbinamento che permette flessibilità, resistenza agli urti, agli strappi e alla pioggia. Lo schienale avvolge la schiena, la cinghia da allacciare in vita e gli spallacci performanti permettono grande comodità di movimento anche con un consistente peso sulle spalle.
Gli zaini Roncato, da sempre all’avanguardia nella progettazione di prodotti da viaggio e di uso quotidiano altamente innovativi, fanno parte di una gamma completamente accessoriata di tasche per custodire pc portatili e tablet. Caratterizzata, infatti, da volumi capienti, modelli pratici e leggerissimi è la collezione Runaway declinata in diverse varianti di colore. Lo stile casual e i dettagli sportivi fanno di questa linea una linea che accompagna il viaggiatore in tutte le sue avventure quotidiane.
Gli zaini The Bridge, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza offrono una collezione perfettamente in grado di accompagnarvi sia dentro che fuori l’ambiente di lavoro grazie alla loro lavorazione eseguita ancora oggi rigorosamente a mano, secondo la tradizione artigianale della bottega fiorentina di Scandicci. Esempi emblematici sono la linea Passpartout e la linea dedicata agli Zaini medico.
Infine, Herschel, il nostro ultimo arrivato e già sulla cresta dell’onda. La collezione di zaini Herschel Classics rispecchia completamente lo spirito del brand e ne è la massima espressione. Linee dal gusto vintage che richiamano gli zaini degli anni ’70, colori semplici, design squadrato e fantasie che spingono questi accessori al massimo dell’audacia.
Quindi, largo alla zainocrazia, simbolo del lavoro agile e fotografia di un vero e proprio modus vivendi, quello del nomade professionale che si districa tra luoghi e mansioni anche in qualità di imprenditore di se stesso, cogliendo le opportunità offerte dal mercato del lavoro. Ovunque esse si trovino.
Sia che siate alla ricerca di un compagno perfetto per affrontare la quotidiana giungla urbana o che stiate cercando il partner adatto al viaggio costante nel mondo del lavoro, Scalia Group è in grado di offrirvi la soluzione giusta al prezzo che preferite proponendovi una vastissima gamma di zaini adatti a tutte le esigenze.