Braccialini bag of the Virna line

La Milano Fashion Week si è appena conclusa, le luci dei riflettori si spengono sulla capitale della moda italiana e come ogni anno, la città meneghina, rappresenta lo specchio di quelle che saranno le tendenze di tutto l’anno che verrà. Il risultato è un mondo diviso a metà tra l’estremo bisogno di aggrapparsi ad un passato forse non troppo passato e un futuro forse ancora troppo lontano.Borsa Tosca Blu Linea Casinò Royale Viale Alemagna ospita Donatella Versace, che durante la sfilata in onore del ventennale della morte del fratello Gianni, sceglie di omaggiarlo chiamando a se tutte le “sue” top model con l’inno “Gianni this for you”.
Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen scendono dai loro piedistalli e, sulle note di Freedom di George Michael, assieme a Donatella calcano la passerella pronte a creare un nuovo leggendario momento, che esattamente come allora, rimarrà nella storia della moda per sempre.
E’ questa l’immagine più iconica di tutta questa settimana che apre le porte ad un Autunno dai colori caldi e dall’anima scintillante proprio come i corpi drappeggiati delle top of the top. Giallo con un tocco di rosso, jeans in denim chiaro e cappotto in pelle, borse dalle grandi dimensioni, scarpe a punta e stivali stringati e gli orecchini mai in coppia.
Sono queste le tendenze che caratterizzano moda e accessori per l’autunno inverno 2017 – 2018, quindi se ciò che vi spaventa è il passaggio secco tra agosto e settembre, dall’estate all’autunno, bisogna sfidare la paura e buttarsi a capofitto in mondo di colori che richiamano le sfumature del giallo ocra e del bordeaux e di forme morbide e tondeggianti.
Patrizia Pepe reversible laminata
A queste idee si ispira Braccialini che con la borsa della linea Virna incanta tutti grazie all’uso dei colori caldi della terra e dai preziosi applique floreali in seta. Stupisce anche Patrizia Pepe, ancora una volta con le sue borse reversibili, che con la sua shopping bag laminata in oro e gli interni in total black illumina quella che, solo apparentemente, è la stagione più cupa dell’anno. Infine Tosca Blu che con la sua linea intitolata Casinò Royale emana luce e lusso da ogni singola cucitura, riportandoci indietro nel tempo ai magici anni Venti, gli anni del grande Gatsby.
L’equinozio d’autunno segna la fine dell’estate e l’inizio del cammino verso l’inverno con un vero e proprio spettacolo di profumi e di colori tipico di questa stagione. È impossibile non lasciarsi catturare dai fantastici colori autunnali e dalle meravigliose collezioni dell’autunno/inverno 2017-2018.