Piquadro BagMotic: esatto connubio tra sicurezza e tecnologia
La mission di Scalia Group è quella di accompagnarvi nelle vostre scelte in fatto di pelletteria, valigeria, borse e accessori moda. Questa è la giustificazione della nostra esistenza, e al tempo stesso ciò che ci contraddistingue da tutte le altre aziende.
Per questo, giorno dopo giorno, vi accompagniamo in un viaggio virtuale tra bagagli e accessori all’insegna del buon gusto e della qualità.
Oggi, ci ritroviamo a parlare di un progetto nuovissimo e all’avanguardia che entra a far parte di una famiglia molto più grande e veramente al top della gamma. Stiamo parlando del progetto BagMotic e ovviamente di Piquadro.
Da adesso, infatti, le nuove borse e i trolley di Piquadro sono in grado di comunicare con noi tramite i dispositivi portatili che più utilizziamo durante tutto l’arco della nostra giornata, grazie all’anima del progetto: il sistema Connequ, un dispositivo elettronico di geo-localizzazione per gli oggetti. Sembra incredibile, ma è proprio così.
Infatti, questi bagagli e queste borse, che siano essi zaini o cartelle da lavoro, sono capaci di trasmettere comunicazioni importanti ai nostri smartphones e ai nuovissimi smartwatches, avvertendoci in caso di allontanamento con un semplice bip sul dispositivo, grazie al Tracker Connequ.
Tramite l’applicazione, perfettamente scaricabile su tutti i dispositivi iOS e Android, infatti, il Tracker Connequ attiva la suoneria del cellulare localizzando lo zaino o il trolley nel caso in cui l’oggetto in questione si allontanasse da noi. Non c’è un vero limite a questa funzionalità dato che il Tracker potrà essere connesso anche ad altri oggetti come ad esempio il portafogli o il portachiavi.
Altra caratteristica irrinunciabile è la possibilità di ricaricare lo smartphone quando la batteria sta per scaricarsi grazie al power bank integrato nelle borse. Sarà sufficiente, infatti, avvicinare il dispositivo all’apposito scomparto a contatto con il power bank e il gioco è fatto. Ma non finisce qui, alcune borse sono ulteriormente dotate di plug esterni che vi permetteranno di ricaricare i vostri dispositivi anche mentre li tenete in mano.
A ciò, Piquadro aggiunge ancora un ulteriore dettaglio: il lucchetto TSA Bluetooth. Questo lucchetto vi permetterà di aprire e chiudere la chiusura TSA del vostro bagaglio senza l’uso di alcuna chiave ma tramite l’applicazione che vi assicurerà di essere gli unici a poterla riaprire o richiudere, avvisandovi anche con un cambio di luce, rossa o blu, in base alle vostre azioni.
Come se non bastasse la maniglia contiene al suo interno una bilancia che vi permetterà di controllare il peso del vostro bagaglio controllandolo semplicemente l’applicazione, magari prima di consegnarlo al check-in dell’aeroporto.
E se il vostro zaino potesse accendere i led con un tocco del cellulare o dello smartwatch? Ebbene si, BagMotic può fare anche questo.
Le linee di riferimento che hanno aderito all’interno dei loro accessori al progetto BagMotic sono la linea P15s, la linea Coleos e la linea Black Square.
Da sempre Piquadro è maestro di artigianalità e design e associando un sempre maggiore sviluppo tecnologico crea un prodotto unico, esempio emblematico del genio italiano.