G. Inglese, da Ginosa l’haute couture d’avanguardia
ACQUISTA ONLINE CAMICIE G. INGLESE
Nata nel 1955, la sartoria G. Inglese nasce a Ginosa per mano di Giovanni Inglese e i suoi fratelli con l’intento di introdurre nel commercio le camicie cucite a mano dalla nonna. Il contesto è quello della Puglia di fine anni ‘50, un microcosmo dove le aziende di famiglia seguivano valori e tradizioni destinati a perdurare nel tempo.
Ad oggi G. Inglese è rinomata in tutto il mondo per i suoi capi di alta sartorialità: gestita da Angelo Inglese, figlio di Gianni, l’azienda ha saputo integrare l’artigianalità della bottega con le innovazioni tecnologiche e del turismo, producendo pregiati capi d’abbigliamento di lusso i cui materiali provengono da aziende zootecniche pugliesi e con l’utilizzo dei massimi sistemi di innovazione tecnologica, che permettono all’azienda di realizzare capi su misura anche tramite videochiamata e tecnologie di realtà aumentata. Tali sistemi all’avanguardia hanno permesso a G.Inglese di ampliare ulteriormente il suo commercio in tutto il mondo, anche a destinatari d’eccezione che hanno deciso di indossare le camicie di lusso provenienti da Ginosa di Puglia in circostanze uniche: è il caso dell’ex Ministro del Giappone Yukio Hatoyama, il Presidente Donald Trump che ha indossato una camicia G.Inglese durante la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca e il principe William d’Inghilterra che ha scelto la sartoria per il giorno del suo matrimonio.
Il prestigio sartoriale della camiceria G.Inglese deriva dalla spiccata impronta artigianale dell’azienda, che utilizza macchine da cucire d’epoca e ben 25 passaggi per la realizzazione di camicie da uomo dai materiali pregiati e l’intervento iper hi-tech di body scanner, realtà aumentata e digital mirror per quella che ormai è stata ribattezzata haute-couture 4.0.
Da Ginosa a tutto il mondo il passo è breve quando si parla della sartoria G.Inglese, punto fermo dell’artigianalità made in Italy capace di interpretare e coniugare con eccellenti risultati la tradizione con l’innovazione, generando prodotti dal gusto unico e sofisticato.