Piquadro Brief: versatilità in viaggio e al lavoro
Piquadro, con la sua nuova collezione Brief di accessori business, ci colpisce nuovamente in positivo con i suoi modelli all’avanguardia sia nell’equipaggiamento sia nell’aspetto estetico.
Le borse Piquadro della collzione Brief sono disponibili nelle classiche tonalità business del blu, del testa di moro e del nero, realizzate in pelle di vitello conciata al naturale, dalla grana irregolare piacevole al tatto e alla vista. Nella collezione Brief il pellame lavorato a mano viene abbinato al resistente e impermeabile tessuto tecnico, creando così non solo un piacevole effetto estetico in tono su tono, come la banda frontale in pelle che spicca sul tessuto creando una caratteristica peculiare della collezione. Lo stile di Piquadro Brief viene completato dalla metalleria in acciaio spazzolato e dal piccolo dettaglio del portachiavi disposto sul fronte di ogni modello.
Oltre che per il lavoro, gli accessori Piquadro Brief risultano particolarmente confortevoli anche per il viaggio ed il tempo libero. Esempio per eccellenza di questa caratteristica è lo zaino, che permette di viaggiare in tutta comodità grazie ai sistemi anti-furto previsti, dal semplice cavo per fissare il modello ad altri oggetti fino al sistema di geolocalizzazione collegato allo smartphone.
A proposito di smartphone, la collezione presenta attacchi USB e micro-USB collegati ad un power bank interno, in modo da poter caricare i nostri oggetti tecnologici di ogni giorno in ogni momento, soltanto con l’ausilio del nostro zaino.
Sia che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza (elementi che spesso coincidono!), la borsa da viaggio Piquadro Brief risulta un valido alleato in termini di comfort e praticità. Il modello prevede al suo interno uno scomparto per le calzature, in modo da tenerle separate dal resto del contenuto della borsa, ma anche tasche e slot dove contenere accessori tecnologici, auricolari, sim card, schede SD e tanto altro ancora, combinando le necessità di organizzazione non solo dei capi d’abbigliamento ma anche degli strumenti di lavoro. La stessa organizzazione per laptopo e tablet è presente anche nelle cartelle e nelle borse messenger, dedicate tipicamente alle giornate lavorative ma con quel tocco casual in più dato dal design tecnico.
La collezione Brief di Piquadro non può non prevedere anche una vasta gamma di accessori di piccola pelletteria altrettanto all’avanguardia, come nel caso dei portafogli dotati di sistema RFID antifrode per proteggere le carte di credito.
Con la collezione Brief, Piquadro va incontro alle necessità di versatilità che il lavoratore moderno richiede ai propri accessori di ogni giorno: al giorno d’oggi il “bleisure” diventa un fenomeno sempre più frequente, richiedendo borse da viaggio, zaini e cartelle sempre pronte ad ogni evenienza.