I look estivi per le vacanze sono allegri, vivaci, leggeri e svolazzanti. Già al momento di riporli in valigia ci sentiamo trasportati verso il momento in cui li indosseremo, pertanto li scegliamo con cura assaporando già i momenti di spensieratezza.

Oltre alle borse, ai cappelli e ai capi d’abbigliamento, i bijoux sono parte integrante dei nostri look, con il vantaggio che questi ci permettono di sperimentare e osare non soltanto in termini di modelli, ma anche di quantità, grazie alla possibilità di combinarli tra loro in un gioco di abbinamenti o di contrasti.

Il layering, ossia la tendenza a sovrapporre e combinare gioielli tutti insieme, è diventata una vera e propria scelta di stile, che in estate raggiunge la sua massima espressione. Uno dei marchi di bijoux e gioielli che si presta maggiormente a questo stile è Zag Bijoux, marchio francese che nel suo assortimento propone bracciali, collane, anelli e orecchini dallo stile minimal ma contraddistinti da quel dettaglio in più che fa la differenza.

I prodotti Zag Bijoux sono realizzati in acciaio inossidabile 316L, ipoallergenico e privo di nickel, lavorato a mano mediante innovative tecniche (che prevedono anche l’ausilio dei laser) e con pietre naturali pregiate e trattate per mostrare tutto il loro splendore, ognuna dei quali con il suo significato.

A proposito di pietre, invece, altro brand perfetto per gli stili estivi è sicuramente Sodini, con il suo mood che ama giocare con i colori e i volumi, con l’ausilio di maxi perle, pietre e gemme. I bijoux Sodini sono dei veri e propri gioielli (infatti!) di creatività e fantasia, caratteristiche che hanno reso il marchio tra i più amati in Italia, dal 1967.

Per concludere, non possiamo non citare Sing a Song, marchio francese che – dalla passione tra musica e gioielli – ha fatto nascere una collezione del tutto unica nel suo genere, per uomo e per donna, realizzata con corde di chitarre e basso. I gioielli Sing a Song non passeranno sicuramente inosservati durante le vostre giornate estive grazie al loro carattere forte e ricco di dettagli che rimandano ad uno stile che potremmo definire rock, ma anche sostenibile, data l’idea originale di creare gioielli dal riutilizzo delle corte degli strumenti musicali.

Orecchini pendenti con pietre luminose e colorate, bracciali elastici con sfere dai colori dell’estate, anelli da cocktail che mettono in risalto l’abbronzatura, braccialetti e collane abbinate in modo da mettere in risalto gli abiti più seducenti, l’estate chiama – e ama – i bijoux!