Samsonite Attrix e Proxis, eccellenze a confronto
Per chi cerca il massimo delle prestazioni dal proprio bagaglio, Samsonite è il punto di riferimento per eccellenza, sempre al passo con i tempi ma non solo, talvolta precursore di questi.
Già all’avanguardia per la creazione di nuovi materiali nel passato, come l’iconico Curv®, Samsonite continua ad alzare l’asticella dei suoi prodotti, questa volta con il Roxskin™, derivante da una nuova tipologia di lavorazione del polipropilene, che rende i prodotti ancor più leggeri e resistenza, nonostante i risultino più sottili.
Ad oggi le due collezioni di valigeria Samsonite realizzate in Roxkin™ sono la Attrix e la Proxis, di cui abbiamo già avuto modo di approfondire le caratteristiche, i cui tratti distintivi sono simili ma con sostanziali differenze.
La prima fondamentale differenza sono le ruote: in entrambe le linee queste sono scorrevoli e silenziose, con ruote piroettanti per garantire una perfetta maneggevolezza, ma nella Attrix sono presenti anche delle sospensioni per ridurre il rumore e l’impatto degli urti sulla valigia e sul contenuto stesso di questa.
Altro importante dettaglio riguarda il peso, in quanto la Attrix risulta più leggera, a scapito di un’organizzazione interna leggermente meno accurata rispetto a quello della Proxis: quest’ultima, infatti, presenta divisori, tasche e scomparti in entrambe le sezioni del modello, la Attrix invece propone una suddivisione simile solo da un lato, mentre dall’altro si lascia spazio interamente al contenuto, senza ulteriori elementi.
Dal punto di vista estetico, invece, i due modelli risultano rispondenti a gusti differenti: se la Proxis appare esteticamente accattivante, comunicando già con il suo aspetto la forza e la resistenza della collezione, la Attrix offre invece una finitura più lineare e semplice, abbinata anche ad una palette di colori ampia e varia.
Entrambe le collezioni propongono trolley dotati di espandibilità per aumentarne la capienza, e bagagli di dimensioni cabina, medie e grandi, per poter completare il proprio set dalle massime prestazioni.