Coccinelle AI24-25: collezioni tutte da scoprire
L’inverno sta arrivando e con sé tutta l’eleganza delle borse Coccinelle della stagione Autunno/Inverno 2024-25, già anticipate dalla campagna adv #CapturingBeauty che vede come protagonista Behati Prinsloo.
Top model di fama internazionale, la Prinsloo è stata fotografata in piano americano da Giampaolo Sgura in un set fotografico con un semplice fondo bianco: l’idea dello shooting è quella di esaltare, con la semplicità del contesto e dello styling (curato da Anna Dello Russo), la bellezza delle borse Coccinelle indossate da un volto fresco e naturale come quello di Behati Prinsloo.
Filo conduttore delle borse della collezione invernale è “Punk Academia”, ossia l’incontro tra uno stile austero e classico, quasi accademico appunto, con delle forti ispirazioni punk: come dice l’azienda stessa, la voglia è quella di una ribellione gentile, che comincia dall’indossare un accessorio capace di fare la differenza.
Addentrandoci nelle collezioni, notiamo subito dei grandi classici del marchio e delle importanti e divertenti novità, il tutto declinato in una nuova palette di colori che strizza l’occhio all’inverno ma non troppo. Accanto al color brandy o al laurel green, dal mood tipicamente autunnale, spicca infatti un blu royal acceso e brillante, e una tonalità di rosa (rosewood) saturata e vibrante che – spesso abbinati insieme – conferiscono ai modelli un tocco di freschezza in più, perfetta per allietare le giornate più uggiose.
Gli stessi abbinamenti vengono trovati anche nei portafogli, punto di forza del marchio per la varietà di modelli proposti, così come nelle tracolle, che da questa collezione vengono vendute anche separatamente, per essere aggiunte successivamente in base agli abbinamenti di colore e stile che si desidera realizzare. Anche per questa stagione Coccinelle non lascerà le amanti del marchio insoddisfatte, regalando anzi una collezione pronta a stupire, giocosa e originale, perfetta per dimostrare che per svoltare ogni look basta un semplice accessorio, l’importante è che sia quello giusto