Samsonite Flux, la storia si rinnova.
Era il 1910 quando Jesse Shwayder fondò Samsonite. Allora viaggiare era riservato ad una ristretta cerchia di persone e il modo che si mostrava loro davanti era pieno di luoghi da scoprire e posti da visitare. Samsonite, da sempre, è guida di questi viaggi creando sistemi ineguagliabili dedicati al viaggio.
Bentrovati, oggi siamo lieti di presentarvi la collezione Flux di Samsonite.
L’imponente struttura dei modelli Flux catturano immediatamente lo sguardo di chi li osserva e ancor di più quando si notano le caratteristiche peculiari che li contraddistinguono.
Basterebbe osservare questa collezione con un occhio superficiale per notarne le forme moderne e squadrate, caratteristiche che ne delineano grande capacità di packaging e volume interno anche grazie al materiale in cui sono realizzate, il polipropilene.
Il polipropilene è un materiale termoplastico, resistente e rigido che fonde ad una temperatura elevata. Possiede elevate caratteristiche di resistenza agli agenti chimici, è saldabile e si utilizza normalmente con temperature tra i +5°c e + 90° c.
Le valigie Samsonite della linea Flux combinano perfettamente la leggerezza alla resistenza: basti pensare che il bagaglio da cabina pesa appena 2,6 kg e che grazie al design brevettato con angoli di protezione supplementari la custodia dei propri effetti personali verrà assicurata.
Proviamo ad osservare più da vicino questa linea.
Possiamo notare come sulla parte superiore e laterale non vi siano dei semplici manici rigidi ma delle anse morbide e performanti che si adattano perfettamente a chi le impugna. E’ dotato di quattro ruote piroettanti, di un carrello traino telescopico munito di sistema bush button.
Sul lato del bagaglio sarà facile notare che questa linea è provvista di chiusura con combinazione TSA, richiesta specialmente per i viaggi verso gli Stati Uniti. L’interno di questi bagagli è completamente foderato, con un comparto divisorio, i nastri per bloccare gli indumenti e le tasche per tenere al sicuro i piccoli oggetti. La zip di espansione nascosta consente di aumentare la capacità a seconda delle necessità, offrendo la massima modularità.
I bagagli Samsonite continuano ad essere un punto di riferimento continuando a seguire gli stessi principi su cui è stata fondata combinando le esigenze del viaggio alla funzionalità, allo stile ineguagliabile in armonia con un prezzo accessibile.