Borsello o tracolla uomo?

Buongiorno e bentrovati al consueto appuntamento con la rubrica di Salvo. Oggi vi parlerò della tracolla per uomo anche se, a dire il vero, quando si parla di tracolla a volte viene usato impropriamente il termine borsello.

Il borsello da uomo propriamente detto nasce in realtà negli anni ’70 sulla base di un’esigenza maschile di conservare i propri oggetti personali in un apposito contenitore con manico, così come la donna nella sua borsa. Il borsello spopola per oltre un decennio conservando negli anni una cerchia di fedelissimi sostenitori. Ancora oggi sono molte le richieste di questo genere di prodotto che noi, da azienda attenta alle esigenze dei clienti, vogliamo soddisfare proponendo per esempio articoli come il borsello con manico The Bridge in cuoio 052659.01 della linea Story Uomo, misure 23X27X7,5 cm, dotato di pratico scomparto frontale con cerniera; vi proponiamo altresì il borsello con manichetto e cerniera da portare anche come pochette da polso (codice articolo 058659.01).

Negli anni a seguire, la richiesta di tali prodotti diminuisce notevolmente a vantaggio del marsupio in pelle o in tessuto che in poco tempo diventa un vero e proprio fenomeno della pelletteria affermandosi come uno degli articoli più venduti di sempre. Un valido esempio è il marsupio The Bridge 5 tasche 078001.01 della linea Story Viaggio con dimensioni 42X13,5X8 cm. Questo prodotto ancora oggi mantiene la sua affezionatissima clientela che non sa rinunciare alla praticità e comodità di un accessorio così funzionale.

Tracolla da uomo The Bridge WayfarerNegli ultimi tempi il panorama è stato ulteriormente rinnovato dall’avvento delle nuove tecnologie: se parliamo di innovazione non possiamo non prendere in considerazione Piquadro, azienda che del borsello ha fatto un’autentica moda trasformandolo nella più maneggevole tracolla. Come nelle borse da lavoro, anche nelle tracolle Piquadro ritroviamo scompartimenti porta iPad e iPad mini realizzati in tessuto tecnico appositamente imbottito per attutire gli urti.

Sulla scia dell’innovazione, altre aziende si sono interessate al fenomeno della tracolla da uomo la cui richiesta aumentava vertiginosamente nel mercato. Una linea molto interessante, specialmente per l’ottimo rapporto qualità prezzo, è The Bridge Wayfarer che propone una vasta gamma di accessori dallo stile fashion metropolitano che si adattano alle più variegate esigenze dei suoi clienti. Un ottimo esempio è la tracolla The Bridge Wayfarer AUTCSB002 della linea N04 Authentic, dimensioni 20x25x6 cm, ultraleggero con un peso di soltanto 0,6 kg. Il prodotto è disponibile in varie colorazioni: nero, marrone e khaki. Al contempo è interessante osservare anche qualcosa di più grande e quindi adatto alle esigenze di chi richiede uno spazio maggiore: parliamo della messenger con tracolla The Bridge Wayfarer codice articolo AUTMSG005 sempre della linea Authentic.

Classico borsello o tracolla per stare al passo con la tecnologia? Oppure ancora sei un sostenitore dell’intramontabile marsupio?