Rimowa Salsa

Colorata e all’avanguardia, la linea Salsa di Rimowa si contraddistingue per la qualità dei materiali e le alte prestazioni proposte.

Rimowa SalsaI trolley Rimowa della linea Salsa nascono nel 2000 e segnano la nascita ufficiale delle valigie in policarbonato: così come per le Topas, anche in questo caso l’idea nasce dall’aeronautica, in quanto il policarbonato era fino a quel momento utilizzato in questo settore grazie alle sue caratteristiche di duttilità, resistenza e leggerezza.

Resistente ai raggi UV e alle temperature comprese tra i +125° e i -100°, il policarbonato è un materiale hi-tech che garantisce massima flessibilità: anche se sottoposti a pesi e pressioni consistenti, il policarbonato assume nuovamente la sua forma originaria senza danni.

La maneggevolezza delle valigie di questa collezione si concretizza nelle ruote doppie scorrevoli con sistema Multiwheel® ma anche nel manico telescopico a doppio tubo integrato e a più regolazioni, che permette di trasportare il trolley con comfort ottimale.

Chiusura TSAAltre caratteristiche peculiari di questi bagagli sono il Flex Divider System, meccanismo di organizzazione interna del bagaglio tramite divisori modulabili in base al criterio di disposizione del contenuto, e la chiusura TSA con combinazione, elemento richiesto dalla dogana statunitense per i controlli di sicurezza. Il design della linea Salsa combina funzionalità ed eleganza con il riconoscibile design a righe che contraddistingue i bagagli Rimowa e una palette di colori sofisticata e glamour.

La linea Salsa si declina anche nella variante Salsa Air, che dona maggiore stabilità e maneggevolezza grazie al manico integrato monotubo e una riduzione del 30% del peso. L’interno dei bagagli Salsa Air è organizzato con divisori in tessuto e l’esterno invece è disponibile in colori freschi come il verde chiaro, il celeste o il rosso.

Rimowa Salsa Air

I trolley Rimowa della linea Salsa risultano quindi all’avanguardia nel settore della valigeria rigida di nuova generazione, concepiti per garantire la massima resistenza in ogni circostanza senza rinunciare al design e al glamour.