Rimowa Topas

Topas di Rimowa è una delle linee più iconiche del brand, le originali e inconfondibili valigie con le righe che hanno fatto la storia del marchio.

Rimowa Flex-Divider SystemA proposito di storia, la collezione Topas nasce nel 1950 quando Rimowa concepisce una valigia dedicata ai viaggi ai Tropici e ispirata allo storico aereo F13, il primo velivolo da trasporto con la fusoliera interamente metallica: l’obiettivo è quello di realizzare un bagaglio resistente e stabile, realizzato in una lega di alluminio e magnesio per garantire la corretta protezione degli oggetti personali del viaggiatore.

Nel corso degli anni le valigie della linea Topas sono state perfezionate per garantire prestazioni sempre più elevate: l’interno dei bagagli di questa linea è dotato di Flex-Divider System, un meccanismo di divisori interni modulabili in base alle personali esigenze di disposizione degli effetti personali concepito per mantenere il contenuto del bagaglio in perfetto ordine.

Rimowa Multiwheel®La semplice manovrabilità e scorrevolezza del bagaglio sono caratteristiche dovute al sistema Multiwheel®, che consiste in quattro ruote doppie realizzate con materiali di elevata qualità. Ulteriore elemento di manovrabilità è il manico telescopico a doppio tubo, che garantisce maggiore controllo nel trasporto del bagaglio.

I bagagli Topas dispongono di diversi punti di chiusura TSA con combinazione, che permette alle dogane di effettuare i controlli di sicurezza senza danneggiare i meccanismi di apertura del bagaglio, grazie all’apposita chiave a disposizione esclusiva degli addetti doganali.

Oltre all’iconica Topas in alluminio, Rimowa conta nel suo catalogo altre due varianti: le Topas Stealth, riconoscibili per l’elegante rivestimento in alluminio anodizzato nero e la Topas Titanium, versione deluxe con una pregiata patina di rivestimento e l’interno realizzato in polyjaquard.

Rimowa Topas Stealth

Le iconiche valigie con le righe della linea Topas contano una collezione di bagagli di dimensioni grandi, medi e da cabina, tutti caratterizzati dalle medesime prestazioni e concepiti per garantire le migliori esperienze di viaggio, sia in termini di performance che di stile ed eleganza.