Airport Fashion Show

In occasione del rinnovo del punto vendita Scalia Bags di Via Marchese di Villabianca, ieri sera si è tenuto l’Airport Fashion Show, sfilata di moda interamente a tema aeroporto, che ha visto sulla passerella i marchi storici del punto vendita, ristrutturato in tema neo vintage, capace di reinterpretare la tradizione del negozio con l’innovazione e l’interattività proposta da accessori hi-tech a disposizione della clientela e da giochi di luce ed effetti in trasparenza per esaltare al meglio il prodotto e le sue caratteristiche.

L’evento, curato dal direttore artistico Luca Lo Bosco, ha coinvolto un intero isolato trasformato in una vera e propria sala arrivi aeroportuale, con tanto di hostess, steward, banchi del check- in e persino un monitor che, accompagnato da una voce fuori campo, ha scandito l’andamento dell’evento. 17 modelle e 5 modelli hanno sfilato in passerella indossando valigie e bagagli Samsonite, accessori business Piquadro, borse da viaggio Kipling, ombrelli H.Due.O e tutto il mondo moda donna di marchi come Cromia, Guess, Tosca Blu e The Bridge. Diverse comparse hanno inoltre animato la serata rendendo l’allestimento ancor più centrato con scolaresche in gita, guardie giurate e addetti alla sicurezza. Gli outfit, invece, sono stati curati dai fratelli Floccari e da Sergio Messina, con le calzature Scalia Shoes.

Motto dell’evento è stato “C’è in ogni viaggio un invisibile tessuto connettivo che ne costituisce il sogno, l’emozione, lo stile”, che centra il segno tra lo stretto legame che unisce il viaggiare e lo stile, che ormai costituisce una parte integrante dell’arte del viaggiare: lo stile è stato dunque l’indiscusso protagonista della sfilata di ieri sera, per un viaggio che non è mai stato così glamour.