Nella splendida cornice del Country Palermo, venerdì scorso si è tenuto l’evento “Una serata insieme”, organizzata dal Movimento Forense come atto conclusivo del convegno “Unioni civili, convivenze di fatto e matrimonio. Lo stato dell’arte. La filiazione nelle nuove realtà familiari”.

In occasione dell’iniziativa, Scalia Group ha presentato ai membri del Movimento il dispositivo Connequ di Piquadro, dedicato ai professionisti che tra viaggi e continui spostamenti non vogliono rischiare di smarrire i propri attrezzi del mestiere.

Connequ di PiquadroConnequ di Piquadro permette di connettere gli accessori del brand allo smartphone: l’applicazione dedicata avvia la sincronizzare del proprio telefono con il dispositivo, in modo da far scattare un allarme quando il dispositivo si allontana fino a 30/40 metri dal proprietario stesso. Qualora l’oggetto in questione è stato dimenticato in ufficio o in un qualsiasi altro luogo, l’applicazione permette di localizzarlo con la massima precisione.

Connequ rappresenta un dispositivo rivoluzionario, dedicato alla nuova generazione di professionisti che amano integrare tecnologia e moda, portando con sé un accessorio tech inside, sotto ogni punto di vista. Il brand, infatti, ama coniugare questi due aspetti con sapienza e originalità: dalla realizzazione dei prodotti con le tecnologie più all’avanguardia all’equipaggiamento contenuto in ogni modello, Piquadro dedica all’hi-tech un ruolo fondamentale, filosofia che rende il marchio estremamente al passo con i tempi.

Il sodalizio tra Piquadro e i professionisti è più che consolidato, la vasta gamma di borse da lavoro proposte dal brand soddisfa ogni genere di necessità, garantendo l’adeguata protezione per ogni genere di strumento da lavoro, dal computer alle cartelle porta documenti, dall’iPad a penne e matite. I comparti imbottiti, le chiusure cromate e le diverse soluzioni di portabilità rendono ogni modello pratico e confortevole, arricchito da piccoli dettagli di classe, per un look professionale da notare e farsi notare.