Apre il primo punto vendita Scalia Bags in Emilia Romagna, in collaborazione con lo storico punto di riferimento della pelletteria emiliana Marcello Marchesi.

L’inaugurazione dei nuovi spazi rinnovati  è avvenuta il 16 marzo, sabato scorso, proseguendo così il percorso del nuovo progetto Scalia Group, che si focalizza sull’affiliazione di partner del settore desiderosi di intraprendere un nuovo percorso al fianco del gruppo Scalia, con quel che ne consegue in termini di format, know-how e non solo.

Come dice Pietro Scalia, Socio e responsabile acquisti Scalia Group “L’apertura di Scalia Bags a Modena rappresenta un momento importante per l’azienda, segno che il format dei nostri punti vendita è risultato davvero vincente, soprattutto grazie alla profonda integrazione tra online e offline, che amplia l’offerta di prodotti e servizi al cliente finale, in modo innovativo e altamente digitalizzato. Inoltre, questa occasione mi rende particolarmente felice in quanto le nuove partnership, come quella con Marchesi, permettono uno scambio di opinioni, visioni ed esperienza prezioso, destinato a portare a grandi risultati”.

Anche Marcello Marchesi sottolinea l’importanza del digitale “Bisogna sempre guardare al futuro, da soli siamo piccole entità, ma insieme possiamo sicuramente fornire sempre più servizi e qualità ai nostri clienti. Il digitale, in questo caso, ricopre un ruolo fondamentale: poter offrire ai nostri clienti la possibilità di consultare il catalogo online dal totem interattivo presente in negozio, non solo rappresenta nuove opportunità di vendita ma anche un nuovo punto di contatto con le nuove generazioni, abituate ad acquistare direttamente dallo smartphone. L’integrazione digitale dà la possibilità ai più giovani di riabituarsi ad entrare in negozio, e ad usufruire in loco dei servizi digitali proposti”.

Giovanni Scalia, Socio e Presidente Scalia Group, conclude affermando che “Sono fiero di questo progetto di cooperazione in cui, insieme ai migliori professionisti del nostro paese e ai nostri partner nazionali e internazionali, contribuiamo a rendere l’esperienza d’acquisto del cliente finale unica e completa in ogni suo aspetto, allineandoci con l’orientamento commerciale internazionale del momento”.

Con il raggiungimento di questo nuovo obiettivo, Scalia Group arriva dunque in una delle zone più importanti del commercio in Italia, l’Emilia-Romagna, il centro di alcune attività produttive e commerciali tra le più rilevanti del paese, che ne hanno contribuito a fondare l’essenza stessa (uno su tutti, il settore automobilistico, con Ferrari e Lamborghini).

Giusto risalto va dato poi alla partnership con Marchesi, cliente ideale per la sua storicità ed esperienza nel settore della pelletteria e valigeria, azienda che pertanto condivide le stesse fondamenta, mission e valori di Scalia Group, creando così un sodalizio di successo destinato a durare nel tempo, per fornire ai clienti finali un’esperienza di acquisto unica.