Alviero Martini 1A Classe è un brand italiano noto per il suo stile distintivo e altamente riconoscibile, capace di combinare l’eleganza con un tocco di avventura.

L’azienda viene fondata nel 1991 a Milano: fin dalle sue origini l’azienda si distingue per la produzione di borse e accessori caratterizzato dalla stampa con mappa Geo. Ad oggi, il brand conta un assortimento ampio e variegato: borse donna, pelletteria, accessori viaggio, tessili e calzature, capi d’abbigliamento. Ogni collezione si richiama al concetto di viaggio urbano, ed è disegnata e progettata in Italia, secondo un percorso stilistico in continua evoluzione.

Le borse e gli articoli di pelletteria di Alviero Martini 1A Classe sono concepiti per unire stile e funzionalità, con un occhio al dettaglio, come l’hardware dorato o le tasche interne, per studiate per organizzarne al meglio il contenuto.

L’ispirazione al tema del viaggio è esplicitato non soltanto nella famosa stampa Geo Classic, ma anche nelle forme e nei dettagli, che richiamano esplorazioni e avventure e che soddisfano le esigenze della viaggiatrice moderna. Non a caso, Alviero Martini 1a Classe è partner del format tv Donnavventura, incentrato su spedizioni in giro per il mondo aventi l’obiettivo di raccontarne le bellezze attraverso il punto di vista tutto al femminile di giovani reporter.

A questo proposito, non possiamo non ricordare alcuni modelli iconici, come la tracolla con patta o il bauletto, modelli dagli echi vintage e globetrotter, realizzati nelle tonalità del beige con inserti in pelle color cuoio, anch’essi scelta di stile iconica e riconoscibile del marchio, nonché ben abbinata alla stampa del tessuto goffrato, la cui porzione di carta geografica è sempre diversa, rendendo ogni pezzo unico.

Allo stesso modo, meritano particolare attenzione i portafogli e i portachiavi del brand, piccoli gioielli di stile destinati a completare ogni look con quei dettagli destinati a non passare inosservati e con la loro funzionalità.